Diretta Licata-Siracusa di Domenica 30 marzo 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D
LICATA – Domenica 30 marzo 2025, lo stadio comunale Dino Liotta ospiterà la partita Licata-Siracusa, valida per la ventinovesima giornata del Girone I del campionato di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.30. Questo turno di campionato offre l’ennesimo derby siciliano.
Classifica alla mano, la capolista Siracusa dovrebbe battere agevolmente il Licata che lotta per la salvezza. Il fatto di essere una stracittadina, però, potrebbe rendere questa gara più imprevedibile di quanto non indichi il posizionamento in classifica delle due squadre. Giocando poi in casa, il Licata potrebbe avere speranze di fare punti. Il derby perso dal Siracusa contro l’Acireale ne è la prova. La capolista è battibile, sobrattutto in stracittadine giocate al di fuori dello stadio di casa.
Staremo a vedere, così, se il Siracusa avrà imparato la lezione, oppure contro il Licata commetterà lo stesso errore verificatosi contro l’ Acireale. Quel che è certo,, che la pressione sarà tutta sulle spalle della capolista.
Tabellino
LICATA (3-4-1-2): Rossi (dal 37′ st Tchokokam); Semenzatp, Calaiò, Mbaye; De Pace (dal 37′ st Bianco), Maimone, Lucchese (dal 37′ st Marcellino), D’Antona; Fravola (dal 37′ st Saito); Tozaj (dal 30′ st Furina), Minacori. A disposizione: Caramanno, Macchia, Di Pietro, Bennici. Allenatore: Romano.
SIRACUSA (4-3-3): Iovino; Puzone, Baldan, Suhs, Pistolesi; Candiano (dall’11’ st Convitto), Acquadro, Limonelli; Alma (dal 26′ st Di Grazia), Sarao (dall’11’ st Maggio), Longo (dal 26′ st Di Paolo). A disposizione: Di Silvestro, Palermo, Fontanelli, Ba, Bonacchi. Allenatore: Turati.
Reti: al 37′ st Convitto R. (Siracusa) .
Ammonizioni: D’Antona (Licata), Candiano (Siracusa), De Pace (Licata), Lucchese (Licata), Suhs (Siracusa), Bianco (L)
L’arbitro
Il fischietto Giorgio D’Agnillo della Sezione di Vasto dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Nicolo’ Selleri proveniente da Bologna, mentre il secondo assistente sarà Filippo Panebarca di Foggia.
La presentazione del match
QUI LICATA – Il tecnico Giovanni Campanella dovrebbe affidarsi al modulo il 4-2-3-1. In porta ci sarà Ingrassia, con Daniello, Porcaro, Maltese e Enea a difesa. In mediana agiranno Doda e Diaby, mentre in avanti Biondo, Assenzio e Convitto avranno il compito di supportare Cannavò punta centrale.
QUI SIRACUSA – Il tecnico Marco Turati dovrebbe affidarsi al modulo il 4-2-3-1. In porta ci sarà Iovino, con Puzone, Baldan, Sush e Pistolesi a difesa. In mediana ci saranno Palermo e Candiano, mentre avanti Alma, Russotto e Di Grazia supporteranno Maggio unica punta.
Le probabili formazioni
LICATA (4-2-3-1): Ingrassia; Daniello, Porcaro, Maltese, Enea; Doda, Diaby; Biondo, Assenzio, Convitto; Cannavò. Allenatore: Giovanni Campanella.
SIRACUSA (4-2-3-1): Iovino; Puzone, Baldan, Sush, Pistolesi; Palermo, Candiano; Alma, Russotto, Di Grazia; Maggio. Allenatore: Marco Turati
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro tra Licata e Siracusa sarà trasmesso in diretta su TRIS – “televisione siracusana color”.