Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nella decima giornata. E’ giunta l’ora del Clasico tra Barcellona e Real Madrid, l’Atletico del Cholo ospita la Real Sociedad.
BARCELLONA – Nella giornata di domani avrà inizio la decima giornata di Liga, il massimo campionato spagnolo, con il match tra Real Valladolid ed Espanyol in programma alle 21:00. I catalani sono, insieme all’Alavés, la sorpresa più bella di quest’avvio di campionato e occupano la seconda posizione in classifica con ben diciassette punti conquistati.
Tutti i riflettori, però, saranno concentrati sul Clasico che metterà di fronte Barcellona e Real Madrid al Camp Nou domenica alle 16:15, uno dei match più attesi dell’anno. Il Barcellona, dopo tre pareggi ed una sconfitta in campionato, ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno contro il Siviglia ed ha conquistato la vetta della classifica, convincendo anche in Champions League contro l’Inter. Chi non convince, invece, è il Real Madrid, che con il nuovo allenatore Julen Lopetegui non è ancora riuscito a trovare una sua quadratura. I Blancos stanno affrontando un momento piuttosto complicato e prima del successo in Champions contro il Viktoria Plzen, peraltro soffrendo più del dovuto, non otteneva i tre punti dal 22 settembre. Nel mezzo quattro sconfitte ed un pareggio in cinque partite tra campionato e coppe, servite a stabilire la striscia più lunga senza goal nella lunga e gloriosa storia madridista. La panchina dell’ex CT della Spagna è più in pericolo che mai e se non dovesse convincere neanche nel Clasico la sua avventura con le Merengues potrebbe definitivamente terminare.
Chi potrebbe approfittare del Clasico sono Atletico Madrid e Siviglia. Entrambe le squadre sono a quota sedici punti in classifica e ospiteranno rispettivamente Real Sociedad e Huesca. Una vittoria permetterebbe alle due compagini di allungare sul Real Madrid, fermo a 14 punti, o raggiungere o superare la capolista Barcellona.
Liga, il programma della decima giornata
VENERDI’
Real Valladolid – Espanyol
SABATO
Girona – Rayo Vallecano
Athletic Bilbao – Valencia
Celta Vigo – Eibar
Levante – Leganes
Atletico Madrid – Real Sociedad
DOMENICA
Getafe – Betis Siviglia
Barcellona – Real Madrid
Deportivo Alavés – Villarreal
Siviglia – Huesca