Il massimo campionato spagnolo è giunto alla sua ventunesima giornata. Impegni abbordabili per il Barcellona che ospiterà l’Alaves e per l’Atletico Madrid che riceverà il Las Palmas. Big match di giornata Valencia-Real Madrid
La sfida più importante della 21a giornata di Liga vedrà di fronte il Valencia e il Real Madrid, terza contro quarta, allo stadio Mestalla. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Marcelino è stata battuta sul campo del Las Palmas mentre il Real ne ha rifilate sette al Deportivo. Impegni sulla carta agevoli per le prime due della classe, separate da 11 punti in classifica, Barcellona e Atletico Madrid affronteranno, rispettivamente, Alaves e Las Palmas.
All’Estradio de la Ceramica si sfideranno Villareal e Real Sociedad: la squadra di Calleja ha 34 punti ed è in quinta posizione mentre gli ospiti hanno 23 punti e sono collocati in quindicesima posizione. Il Siviglia galvanizzato dal superamento del turno in Coppa del Re contro l’Atletico Madrid affornterà il Getafe, in lotta per un posto in Europa League.
Separate da due lunghezze in classifica Athletico Bilbao e l’Eibar giocheranno allo stadio Mames. I padroni di casa hanno dimostrato di avere una difesa difficilmente perforabile con sole 22 reti subite. In una disperata situazione di classifica il Malaga, fanalino di coda della Liga dovrà vedersela con il Girona decima il classifica con 27 punti a pari di Betis e Getafe. La squadra di Machin è in perfetta media inglese: 29 gol fatti e subiti.
Leganes-Espanyol e Deportivo-Levante sono sfide per squadre che non vogliono rimanere invischiate in zona retrocessione. Per quanto riguarda la sfida del Municipal de Butarque entrambe hanno realizzato, fin ad ora, poche reti: 17 la compagine di Garitano e 16 quella di Sanchez Flores mentre al Riazor ci sarà una gara cruciale: i ragazzi di López Muñiz con sole tre vittorie ottenute, sono la squadra che ha vinto meno gare.
Chiuderà il turno la gara, in programma il 29 gennaio, tra Celta Vigo e Betis.
Liga, 23a giornata: il programma
26 gennaio ore 21:00
Ath. Bilbao Eibar
27 gennaio
13:00
La Coruna Levante
16:15
Valencia Real Madrid
18:30
Malaga Girona
20:45
Villarreal Real Sociedad
28 gennaio
12:00
Leganes Espanyol
16:15
Atl. Madrid Las Palmas
18:30
Siviglia Getafe
20:45
Barcellona Alaves
29 gennaio ore 21:00
Celta Vigo Betis
CLASSIFICA: Barcellona p.54; Atl. Madrid 43; Valencia 40; Real Madrid 35; Villarreal 34; Siviglia 32; Celta Vigo, Eibar 28; Getafe, Girona, Betis 27; Ath. Bilbao 26; Leganes 25; Espanyol 24; Real Sociedad 23; Alaves 19; Levante 18; La Coruna 16; Las Palmas 14; Malaga 12