Un punto a La Coruña domenica prossima e per il Barcellona sarà 25º scudetto oltre che doblete, grazie alla vittoria, nello scorso weekend in Copa Del Rey. Sfide Europa League tra Villareal-Celta Vigo e Getafe-Girona
LA CORUNA – Ancora poco, forse soltanto una giornata, per certificare una superiorità che si è avuta in tutta la durata della stagione. Il Barcellona nella sfida contro il Deportivo la Coruna, potrebbe rappresentare la venticinquesima Liga della sua storia, visto il distacco sull’Atletico Madrid, miglior difesa della Liga con 18 gol incassati, secondo a 72 punti, impegnato sul campo dell’Alaves, tredicesimo a 41 punti.
Le altre gare
Impegno casalingo per il Real Madrid, terzo, che ospiterà il Leganes, quindicesimo a 40 punti. Al Mestalla il Valencia, reduce da tre vittorie di fila, albergherà l’Eibar che arriva da un punto conquistato nelle ultima quattro gare.
Al Madrigal il Villareal affronterà il Celta Vigo, mette in campo punti importanti nella corsa all’Europa League, sei lunghezze separano le due formazioni: la squadra di Calleja è sesta a 51 punti mentre quella allenata da Unzue è decima a 45 punti.
Ci sarà anche il derby basco tra la Real Sociedad e l’Athletic Bilbao allo stadio Aoneta di San Sebastian. Le due compagini sono sparata in classifica da tre lunghezze.
Allo stadio Cornellà-El Prat l’Espanyol, sedicesimo a 39 punti, invischiato nelle zone calde della classifica, riceverà il Las Palmas, di Aquilani, retrocesso nel precedente turno di campionato.
Si inizierà con l’anticipo di venerdì che vedrà impegnate il Levante ed il Siviglia con i padroni di casa che, dopo aver espugnato il San Mames nell’ultima giornata, conquisterebbero la salvezza in caso di vittoria.
Allo stadio Alfonso Perez si giocherà la gara Getafe–Girona: entrambe le squadre vogliono vincere per cercare di mantenere alte le possibilità di ottenere un posto nella prossima Europa League. La squadra di Bordalas è settima mentre quella allenata da Machin è al nono posto.
Nel posticipo del lunedì sera il Betis giocherà contro il Malaga, fanalino di coda del torneo, con 20 punti, già retrocesso.
Liga 35a giornata: il programma
27 aprile
21:00
Levante-Siviglia
28 aprile
13:00
Espanyol-Las Palmas
16:15
Real Sociedad-Ath. Bilbao
18:30
Real Madrid-Leganes
20:45
Villarreal-Celta Vigo
29 aprile
12:00
Getafe-Girona
16:15
Alaves-Atl. Madrid
18:30
Valencia-Eibar
20:45
La Coruna-Barcellona
30 aprile
21:00
Betis-Malaga
CLASSIFICA:
Barcellona* 83
Atl. Madrid 72
Real Madrid* 68
Valencia 66
Betis 56
Villarreal* 51
Siviglia* 48
Getafe 48
Girona 47
Celta Vigo 45
Real Sociedad 43
Eibar 43
Alaves 41
Ath. Bilbao 40
Leganes 40
Espanyol 39
Levante 37
La Coruna 28
Las Palmas 21
Malaga 20
*Una gara in meno