Liga, 5 giornata: derby catalano a Barcellona, il Real ospita l’Espanyol

543 0

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nella quinta giornata. Il Barcellona ospita il Girona nel derby di Catalogna, il Real di Lopetegui attende l’Espanyol. 

BARCELLONA – Questo weekend, già a partire da venerdì, avrà inizio la quinta giornata di Liga, il massimo campionato spagnolo. A dare il via sarà il match tra Huesca e Real Sociedad, entrambe a quota quattro punti in classifica, alle ore 21:00.

La giornata di Liga prosegue sabato con Rayo Vallecano – Betis Siviglia in programma alle 13:00, mentre alle 16:15 ci saranno altri due match: Eibar-Leganes e Celta Vigo-Villarreal. Alle 18:30 sarà il turno dell’Atletico Madrid, che farà visita al Getafe e cercherà di dare continuità alla vittoria ottenuta sul campo del Monaco in Champions League. I Colchoneros hanno raccolto cinque punti nelle prime quattro giornate di campionato, facendosi così staccare da Barcellona e Real Madrid, rispettivamente a quota 12 e 10 punti. I Blancos sono reduci dalla vittoria per 3-0 contro la Roma e saranno impegnati alle 20:45 nel match del Santiago Bernabeu contro l’Espanyol.

Ad aprire le danze domenica sarà il lunch match tra Levante e Siviglia alle ore 12:00. Alle 16.15, invece, ci sarà l’interessante incontro tra Villarreal e Valencia, con quest’ultimi reduci dalla pessima prestazione casalinga contro la Juventus. Altro match interessante alle 20:00, quando scenderanno in campo Betis Siviglia ed Athletic Bilbao, prima del Derby di Catalogna tra Barcellona e Girona alle ore 20:45 che chiuderà la quinta giornata di Liga. I blaugrana hanno iniziato al meglio questa stagione e, dopo aver raccolto quattro vittorie in altrettante partite di Liga, hanno ottenuto i primi tre punti anche in Champions League vincendo per 4-0 contro il malcapitato PSV Eindhoven.

Liga, il programma della quinta giornata

Huesca – Real Sociedad

Rayo Vallecano – Deportivo Alaves

Eibar – Leganes

Celta Vigo – Real Valladolid

Getafe – Atletico Madrid

Real Madrid – Espanyol

Levante – Siviglia

Villarreal – Valencia

Betis Siviglia – Athletic Bilbao

Barcellona – Girona