Liga, 6 giornata: big match a Siviglia, Barcellona ospite a Leganes

337 0

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nella sesta giornata. Il Real Madrid fa visita al Sanchez-Pizjuan di Siviglia, l’Atletico attende il neopromosso Huesca.

SIVIGLIA – Al via il turno infrasettimanale in tutti i maggiori campionati europei, esclusa la Premier dove si disputerà la coppa di lega. In Liga avrà inizio domani, martedì 25 settembre, con il match tra Espanyol ed Eibar in programma alle 20:00. Un’ora più tardi scenderanno in campo anche Real Sociedad e Rayo Vallecano, mentre alle 22:00 sarà il turno dell’Atletico Madrid. I Colchoneros, dopo i successi in Champions contro il Monaco ed in Liga contro il Getafe, sembrano essere definitivamente usciti dalla piccola crisi di inizio campionato e puntano a ridurre lo svantaggio da Real Madrid e Barcellona. Al Wanda Metropolitano arriverà il neopromosso Huesca, peggior difesa della Liga con ben tredici goal subiti in cinque partite, otto solo dalla compagine di Ernesto Valverde.

Si prosegue mercoledì con due match in programma alle 20:00 e due alle 22:00. Il Barcellona sarà ospite del Leganes e vuole il successo dopo il passo falso nel derby catalano contro il Girona dell’ex Reggina Christian Stuani, autore di una doppietta al Camp Nou. Possibile l’esordio dal 1′ del brasiliano Malcom, al centro di numerose polemiche nella scorsa estate. L’altro match delle 20:00 sarà Athletic Bilbao – Villarreal, entrambi reduci da un pareggio rispettivamente contro Betis Siviglia e Valencia. Alle 22:00 spazio al big match di giornata, quello che metterà di fronte Siviglia e Real Madrid al Ramon Sanchez-Pizjuan, un campo solitamente ostico per i Blancos. Infatti, la vittoria delle Merengues sul campo andaluso manca da più di tre anni e negli ultimi cinque incontri hanno raccolto tre sconfitte, un pareggio ed una vittoria. Sempre alle 22:00 si disputerà Valencia-Celta Vigo, con i padroni di casa che cercano i primi tre punti. La sesta giornata di Liga si chiuderà giovedì, con Real Valladolid-Levante e Alaves-Getafe in programma alle ore 20:00, mentre Girona-Betis Siviglia avrà inizio alle ore 22:00.

Liga – Il programma della sesta giornata

Espanyol – Eibar

Real Sociedad – Rayo Vallecano

Atletico Madrid – Huesca

Leganes – Barcellona

Athletic Bilbao – Villarreal

Valencia – Celta Vigo

Siviglia – Real Madrid

Real Valladolid – Levante

Alaves – Getafe

Girona – Betis Siviglia