Galacticos a Vitoria dopo la sconfitta con il Betis al Bernabeu. Blaugrana in cerca dell’allungo. Atletico – Siviglia l’antipasto
MADRID – Dopo il turno infrasettimanale è già tempo di tornare in campo in Spagna nel weekend. Sesta giornata di Liga in programma con il Barcellona che dopo 5 giornate ha già 7 punti di vantaggio sui rivali più accreditati del Real Madrid. Gli uomini di Valverde saranno impegnati sabato sera sul campo del Girona. Un derby catalano che non preoccupa il Barcellona visto lo stato di forma attuale. Con un Messi in stato di grazia il neo promosso Girona avrà non poche gatte da pelare.
Intanto la giornata di campionato si apre con una partita di tutto rispetto sabato ad ora di pranzo. Si affrontano infatti al nuovo Wanda Metropolitano l’Atletico Madrid di Simeone ed il Siviglia di Sampaoli, rispettivamente terzi e secondi in classifica. Sfida che vale il titolo di prima diretta inseguitrice del Barcellona.
Real Madrid in cerca di riscatto
Dopo la brutta sconfitta nel turno settimanale, i blancos sono in cerca di riscatto. Al Santiago Bernabeu gli uomini di Zidane hanno fornito una brutta prestazione contro il Betis, che con un gol di Sanabria in pieno recupero espugnano la capitale. Sabato arriva subito una partita per invertire la rotta. Real impegnato sul campo dell’Alaves, tradizionalmente una trasferta difficile per chiunque.
Ci sarà Cristiano Ronaldo che proverà a mettersi la squadra sulle spalle e portare i tre punti a casa, che a questo punto sembrano già fondamentali se il Real vuole avere qualche chance di titolo. Altre partite da tenere d’occhio: Malaga – Athletic Bilbao e soprattutto domenica sera Real Sociedad – Valencia. Posticipo del lunedì che vede impegnati Betis e Levante.
Liga spagnola, sesta giornata: il programma
23.09 Atletico Madrid – Siviglia
” Alaves – Real Madrid
” Malaga – Athletic Bilbao
” Girona – Barcellona
24.09 Espanyol – La Coruna
” Getafe – Villarreal
” Eibar – Celta Vigo
” Las Palmas – Leganes
” Real Sociedad – Valencia
25.09 Betis – Levante
Classifica
Barcellona 15
Siviglia 13
Atletico Madrid 11
Valencia 9
Real Sociedad 9
Betis 9
Real Madrid 8
Athletic Bilbao 7
Leganes 7
Villarreal 6
Levante 6
Las Palmas 6
Eibar 6
Girona 5
Getafe 4
La Coruna 4
Espanyol 4
Celta Vigo 3
Alaves 0
Malaga 0