La situazione in Liga a poche ore dall’apertura del mercato, molto attivo il Barcellona che è ad un passo dalla’acquisto di Coutinho
Il 1 Gennaio 2018 ha sancito l’inizio della sessione invernale di calciomercato per gran parte dei campionati, tra cui quello spagnolo.
IL BARCELLONA AD UN PASSO DA PHILIPPE COUTINHO
Il caso più spinoso che tiene banco in questi primi giorni di mercato in Spagna è sicuramente l’operazione che potrebbe portare Philippe Coutinho a vestire la maglia del Barcellona. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo, giornale vicino alle vicende blaugrana, la dirigenza dei Reds ha mollato la presa sul fantasista brasiliano e ha aperto ad una trattativa che, se dovesse andare in porto, porterebbe circa 150 mln nelle casse degli inglesi e renderebbe Coutinho il giocatore più costoso della storia dei catalani.
Oltre al brasiliano, però, il Barcellona deve far fronte all’imminente cessione di Mascherano, destinato a volare in Cina. Inoltre i Blaugrana cercano una sistemazione anche a Deulofeu, richiesto da Siviglia, Inter e Napoli e mai entrato nei piani del tecnico Valverde; Arda Turan, proposto al Milan e infine Rafinha, appena tornato dall’infortunio e desideroso di mettere minuti nelle gambe per non perdere definitivamente l’ultimo treno per il Mondiale.