BARCELLONA – Questo weekend, già a partire da venerdì, si svolgerà il quindicesimo turno di Liga con il match tra Leganes e Getafe ad aprire le danze alle ore 21:00. Il giorno seguente alle 13:00 sarà il turno dell’Atletico Madrid di Simeone, che ospiterà il Deportivo Alavés tra le mura del Wanda Metropolitano. I colchoneros hanno un solo punto di vantaggio rispetto agli avversari ed occupano rispettivamente il terzo ed il quarto posto in classifica. Poche ore più tardi, alle 16:15, un altro match piuttosto interessante andrà in scena all’Estadio de Mestalla, quello tra Valencia e Siviglia. I padroni di casa rappresentano una delle delusioni maggiori di questa Liga, non riuscendo a confermarsi dopo il quarto posto ottenuto nella scorsa stagione. Tuttavia, il Mestalla è da sempre una delle trasferte più ostiche del campionato spagnolo, anche per un Siviglia partito a mille trascinato dall’ex Milan André Silva, già a quota otto gol.
Nel Saturday Night delle 20:45, invece, scenderà in campo il Barcellona, tornato in testa alla classifica dopo il pareggio tra Alavés e Siviglia della scorsa giornata, che sarà ospite dell’Espanyol nel derby della Catalogna. Ernesto Valverde dovrà fare i conti con gli infortuni: Rafinha ha riportato la rottura del crociato e sarà out fino al termine della stagione, Umtiti ha ancora problemi al ginocchio e rischia l’operazione, così come Luis Suarez, mentre Sergi Roberto rientrerà ad inizio 2019. Il Real Madrid, che dai blaugrana è distante cinque punti, andrà a far visita al fanalino di coda Huesca domenica alle ore 16:15.
VENERDI’
Leganes – Getafe
SABATO
Atletico Madrid – Deportivo Alavés
Valencia – Siviglia
Villarreal – Celta Vigo
Espanyol – Barcellona
DOMENICA
Eibar – Levante
Huesca – Real Madrid
Real Sociedad – Real Valladolid
Real Betis – Rayo Vallecano
LUNEDI’
Athletic Bilbao – Girona
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy