GRANADA – Alle ore 21 della serata di venerdì 11 settembre, all’Estadio Nuevo Los Cármenes, Granada ed Athletic Bilbao daranno il via alla prima giornata giornata della Liga 2020/2021. Le squadre andranno alla ricerca del titolo spagnolo attualmente detenuto dal Real Madrid. Proprio i galacticos cominceranno in ritardo il loro percorso nel torneo; infatti, Real Madrid-Getafe, Atletico Madrid-Siviglia e Barcellona-Elche sono state rinviate al 2021 poichè alcune squadre impegnate in questi match hanno, da poco, disputato le competizioni europee.
Nonostante la chiusura del mercato sia prevista per il 5 ottobre 2020, le squadre cominceranno la stagione consapevoli che molti giocatori saranno protagonisti di scambi o movimenti di calciomercato. Si parte, dunque, con Granada – Athletic Bilbao: i padroni di casa vorranno confermare l’ottimo piazzamento della passata annata chiusa con il settimo posto. Gli ospiti, invece, hanno disputato una stagione al di sotto delle aspettative chiudendo il torneo all’undicesima piazza. Gara di sicuro interesse è sicuramente Valladolid-Real Sociedad. gli ospiti si presentano ai nastri di partenza con il grande acquisto David Silva, arrivato a parametro zero. La Real Sociedad ha chiuso al sesto posto la passata Liga mentre il Valladolid non è andato oltre il tredicesimo piazzamento a quota 42 punti.
Villareal-Huesca vedrà i padroni di casa, che bene hanno figurato nella Liga 2019/2020 raggiungendo il quinto posto, affrontare l’Huesca, formazione neopromossa. Alle ore 21 di domenica 13 settembre il Valencia giocherà, tra le mura di casa, contro il Levante. I pipistrelli, che vengono da una stagione con alti e bassi conclusasi con il nono posto nel massimo campionato spagnolo con 53 punti, sono stati investiti da una profonda crisi così come tanti altri club dopo il diffondersi della pandemia da covid-19. Non ci saranno più, tra gli altri, Rodrigo, passato al Leeds, Ferran Torres, acquistato dal Manchester City e Coquelin andato alla rivale Villareal. Infine, chiuderà la prima giornata della Liga il posticipo tra Alaves e Betis Siviglia previsto per le ore 21 di lunedì 14 settembre.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy