Diretta Ligorna-NovaRomentin di Domenica 30 marzo 2025: sotto del gol di Dodaro alla mezz’ora ribaltano il risultato nella ripresa con una doppietta di Miracoli
GENOVA – Domenica 30 marzo 2025 andrà in scena Ligorna – NovaRomentin , gara valida per la giornata 33 del campionato di Serie D – Girone A , il fischio di inizio é in programma per le ore 15:00 . L’ultima volta che le sue squadre si sono incrociate la NovaRomentin ha avuto la meglio per 2-1 . Palcoscenico di questo incontro sarà lo stadio Ligorna di Genova mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Francesco Battistini di Lanciano . Sarà coadiuvato dagli assistenti Antonio Masciello di Ravenna e Antonio Russo di Torre del Greco . I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la NovaRomentin e ne quotano la vittoria a 2.25 mentre il pareggio è dato a 3.05 e la sconfitta a 2.82 .
Negli ultimi cinque incontri il Ligorna ha conseguito 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte realizzando 9 reti e subendone 6 . Imbattuto da 5 turni prosegue la sua corsa playoff dove sta consolidando il secondo posto con un piccolo pensiero al Bra tuttavia ancora molto distante . Arriva dal pari in casa del Chisola per 2-2 dopo due successi consecutivi .
La NovaRomentin invece ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 9 reti e subendone 2 . Non perde dallo scorso 19 gennaio sta attraversando un ottimo momento dove ha raccolto 7 vittorie su 8 incontri anche se nell’ultima trasferta non è andata oltre lo 0-0 a Voghera . Questo ha concesso di entrare con due piedi in zona playoff con la possibilità di migliorare ulteriormente la classifica .
Sguardo all’attuale classifica di Serie D – Girone A dove guida il Bra con 69 , in seconda posizione c’è la squadra NovaRomentin con 61, Citta di Varese con 56 , Vado 55, Ligorna 54, Gozzano 49 .
Tabellino
LIGORNA: Bodrato, Miccoli (dal 32′ st Danovaro), Grosso, Scannapieco, Bacigalupo, Miracoli (dal 40′ st Licco), Vernetti (dal 1′ st Ghinassi; dal 5′ st Lurani), Moramarco (dal 1′ st Cericola), Dellepiane, Piredda, Lionetti. A disposizione: Gentile, Lucagrossi, Vassallo, Murgia. Allenatore: Pastorino.
NOVAROMENTIN: Ferrante, Cannistrà (dal 17′ st Rocco), Svystlenyk, Sacca (dal 23′ st Gozzo), Dodaro, Rizzo, Bugno (dal 21′ st Mollica), Chelli, Gerbino (dal 35′ st Vernocchi), Estrella, Bertoni. A disposizione: Cocilovo, Rosato, De Lorenzis, Bertelegni, Siciliano. Allenatore: Gonzalez.
Reti: al 9′ st Miracoli L. (Ligorna) , al 14′ st Miracoli L. (Ligorna) , al 30′ pt Dodaro L. (NovaRomentin) .
Mister Pastorino nel pre partita
«Affrontiamo una squadra, il NovaRomentin, che è oggettivamente la squadra più in forma del campionato dell’ultimo periodo. Una squadra che ha fatto un ottimo campionato nonostante vicissitudini societarie decisamente gravi e delicate e nonostante questo il gruppo squadra è riuscito a rimanere compatto. Per quanto ci riguarda stiamo preparando la partita nella maniera migliore possibile. Recuperiamo Scannapieco, assente a Chisola per un problema muscolare. Abbiamo un po’ tutti gli effettivi, questa partita deve essere affrontata con grande coraggio, voglia, determinazione e tanta corsa. Questo è quello che credo che dovremo fare e ovviamente giocare a calcio come stiamo facendo da ormai parecchio tempo. Questi sono i principi più importanti da adottare in questa partita»
Probabili formazioni
LIGORNA: Gentile, Danovaro, Grosso, Bacigalupo, Miracoli, Troiano, Dellepiane, Di Stefano, Tassotti, Tussellino, Murgia. Allenatore: Pastorino.
NOVAROMENTIN: Ferrante, Svstelynyk, Cannistra, Bertoni, Chelli, Gerbino, Dodaro, Mollica, Sacca, Estrella, Rizzo. Allenatore: Gonzalez
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Ligorna – NovaRomentin , valida per la giornata 33 del campionato Serie D – Girone A , non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Ligorna – NovaRomentin anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match.