MARSIGLIA – Dopodomani, venerdì 26 ottobre, avrà inizio l’undicesima giornata di Ligue 1, il massimo campionato francese che ha come padrone, tanto per cambiare, il Paris Saint-Germain, protagonista di dieci vittorie in altrettante partite ed in vantaggio di otto punti sul Lille in seconda posizione. Ad aprire il turno sarà il match tra Nimes e Saint-Étienne in programma alle ore 20:45.
La maggior parte degli incontri saranno disputati sabato, con Angers-Lione a dare il via alle 17:00. Alle 20:00, invece, altri cinque match tra cui Monaco-Dijon. I monegaschi, che soltanto una settimana fa hanno esonerato Jardim dando fiducia ad Thierry Henry, occupano l’ultima posizione in campionato e anche la scorsa giornata è arrivata la sconfitta contro lo Strasburgo. La sfida che li attende, però, è sicuramente alla loro portata e una vittoria alimenterebbe la fiducia attorno al nuovo tecnico. Sempre alle 20:00 il match tra Lille e Caen, con i padroni di casa sorprendentemente al secondo posto in classifica dopo aver sfiorato la retrocessione nella passata stagione. Si continua domenica con Rennes-Reims alle ore 15:00 e Bordeaux – Nizza due ore più tardi, mentre alle 21:00 scenderà in campo il Paris Saint-Germain di Neymar e Mbappé, che andranno a far visita al Marsiglia di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, quarto in campionato. I parigini proseguono a vele spiegate il loro campionato con dieci successi conquistati in altrettante partite e non sembra esserci squadra che possa impensierirli, ma il Marsiglia al Velodrome non ha mai perso e potrà dire la sua.
VENERDI’
Nimes – Saint-Etienne
SABATO
Angers – Olympique Lione
Tolosa – Montpellier
Monaco – Dijon
Guingamp – Strasburgo
Amiens – Nantes
Lille – Caen
Rennes – Stade de Reims
DOMENICA
Bordeaux – Nizza
Olympique Marsiglia – Paris Saint-Germain
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy