Già dichiaratosi campione d’inverno con tre giornate in anticipo il Psg di Emery prova a dare continuità alla serie di risultati positivi
PARIGI. Turno di campionato infrasettimanale per il campionato francese prima delle vacanze natalizie. La capolista Psg ospita il Caen per cercare di allungare ulteriormente in classifica. Ormai sicura di poter vincere il campionato la squadra parigina spera di poter andare più avanti possibile nella Champions League dove a febbraio sarà attesa dall’importantissimo incontro con il Real Madrid.
Il Marsiglia di Garcia, in cerca di riscatto dopo la sconfitta maturata a Lione, sfida il Troyes, reduce da un’importante vittoria. Il Nantes di Ranieri atteso da un Amiens reduce da tre sconfitte consecutive e in cerca di una prestazione d’orgoglio davanti al proprio pubblico. Il Monaco sfida il Rennes per confermare la solidità del secondo posto, attualmente conteso a pari punti con il Lione di Genesio che farà visita al Tolosa.
Il Metz, ormai relegato in ultima posizione di classifica, sfida lo Strasburgo, reduce da tre vittorie consecutive nelle quali ha battuto perfino la capolista Psg. Il Lille, che sabato ha confermato l’esonero del tecnico Bielsa, ospiterà il Nizza dell’Italiano Balotelli, sempre più decisivo nelle ultime partite. E per finire Angers che sfida il Dijon, il Bordeaux con il Montpellier e il Guingamp ospiterà il Saint Etienne.
Ligue, 19° giornata: il quadro completo
20 Dicembre
20:50 Paris Saint German – Caen
“ Marsiglia – Troyes
“ Amiens – Nantes
“ Monaco – Rennes
“ Tolosa – Lione
“ Metz – Strasburgo
“ Lille – Nizza
“ Angers – Dijon
“ Bordeaux – Montpellier
“ Guingamp – St Etienne
Classifica dopo 18 giornate
PSG 47
Monaco 38
Lione 38
Marsiglia 35
Nantes 30
Nizza 26
Rennes 25
Dijon 24
Strasburgo 24
Caen 24
Montpellier 23
Guingamp 23
Amiens 21
Troyes 21
Bordeaux 20
St Etienne 20
Tolosa 19
Lille 18
Angers 15
Metz 8
A cura di Alessandro Mazzarino