La presentazione della venticinquesima giornata di Ligue 1: Monaco e Marsiglia ospiti di Angers e Saint-Etienne.
PARIGI – In attesa del big match di mercoledì sera contro il Real Madrid in Champions il Psg sarà ospite del Tolosa in questo venticinquesimo turno di campionato. Padroni di casa reduci da due vittorie consecutive che hanno ridato morale ad un ambiente intero. Ma servirà ben altro per fermare gli assi del Psg ormai lanciato verso la conquista del titolo.
Pienamente lanciato per il secondo posto è il Marsiglia di Garcia che lo vedrà impegnato nell’anticipo di domani sera in casa del St Etienne. Thauvin e compagni devono guardarsi le spalle dal Monaco, appaiato subito dietro con un punto di distacco. Anche per i Monegaschi attesa la trasferta con l’Angers, squadra che necessita di punti per uscire dalle zone basse della classifica. Probabile l’esordio con la maglia bianco rossa del giovanissimo talento Pietro Pellegri, ex talentino del Genoa.
Dopo la vittoria con il Psg sembra esser arrivato un blocco vero e proprio per il Lione sconfitto negli ultimi due turni rispettivamente da Monaco e Bordeaux. Nel posticipo di domenica sera la squadra di Genesio sfiderà il Rennes per cercare la vittoria che come detto manca da due turni. Stesso discorso per il Nizza di Balotelli, reduce da due sconfitte consecutive e ospite del Dijon. La squadra di Favre potrebbe sfruttare l’occasione di avere davanti la difesa più battuta del campionato (con un passivo di 46 reti subite), ma da non sottovalutare comunque.
Ligue 1, 25° giornata: programma completo
9 Febbraio ore 20:45
St Etienne- Marsiglia
10 Febbraio ore 17:00
Tolosa-Psg
Ore 20:00
Angers-Monaco
Bordeaux- Amiens
Dijon- Nizza
Guingamp- Caen
Metz-Montpellier
11 Febbraio ore 15:00
Strasburgo- Troyes
Ore 17:00
Nantes-Lille
Ore 21:00
Lione- Rennes
Classifica aggiornata dopo 24 giornate: PSG 62, Marsiglia 51, Monaco 50, Lione 48, Nantes 37, Montpellier, Nizza 34, Bordeaux, Guingamp 32, Rennes 31, Caen 30, St Etienne 29, Dijon 28, Strasburgo 27, Tolosa 26, Angers, Amiens, Lilla 25, Troyes 24, Metz 18.
A cura di Alessandro Mazzarino