Pareggio della capolista al Geoffroy Guichard, il Monaco ha battuto il Nantes portandosi a meno 14 punti dai transalpini
Nella trentaduesima giornata di Ligue 1 Il Psg, ampiamente in vetta al campionato, ha pareggiato il casa del St. Etienne per 1-1, chiudendo la contesa in dieci uomini a causa del rosso inflitto a Kimpembe. Vantaggio dei padroni di casa con Cabella ma al 92′ è stata un’autorete di Debuchy a fissare il risultato in parità. Il Monaco ha battuto 2-1, in rimonta, il Nantes di Claudio Ranieri che si era portato in vantaggio con la rete di Thomasson. Prima Falcao e poi Lopes hanno indirizzato la gara a favore della squadra di Jardim. Monaco stabilmente al secondo posto con 70 punti a meno quattordici dal Psg.
Il Lione ha agganciato il terzo posto in graduatoria, grazie al successo ottenuto in casa del Metz, sempre più ultimo e sconfitto nettamente per 0-5. Per la formazione allenata da Genesio i gol sono stati di Filho, doppietta, Depay, Traorè e Mejia e grazie anche al contemporaneo pareggio ottenuto dall’O. Marsiglia fermato, in casa, sullo 0-0, dal Montpellier. 1-1 tra Nizza e Rennes: vantaggio di Plea per la compagine di Favre e pareggio di Bourigeaud per i ragazzi di Lamouchi. I padroni di casa sono a quota 46 punti, a pari con il Montpellier. Ospiti a quota 47.
Poker inflitto dal Guingamp ai danni del Troyes: Benezet, Blas, N’Gbakoto e Briand i giocatori andati in rete. La squadra di Kombouaré è decima a quota 41 punti. Vittoria del Digione in casa del Tolosa: match winner Kwon Chang-Hoon. Vittoria che ha consentito alla formazione di Dall’Oglio di salire a 41 punti, a pari del Guingamp. Successo, di misura, del Bordeaux contro il Lilla che ha terminato la gara in dieci uomini per l’espulsione inflitta a Mendes: decisiva la doppietta di Kamano realizzata nel giro di tre minuti. Montiba ha segnato per la squadra di Galtier. Bordeaux che arriva cosi a 40 punti.
Tris dell’Amiens contro il Caen, vittoria che ha consentito ai padroni di casa di alleggerire la propria classifica arrivando a 37 punti. Dibassy, Gakpè e Konate i marcatori del match. Pari tra Angers e Strasburgo: alla rete iniziale di Ekambi ha risposto Martin, su rigore.
Ligue 1 32a giornata: risultati e classifica
08 aprile
Marsiglia-Montpellier 0-0
Metz-Lione 0-5
Nizza-Rennes 1-1
07 aprile
Amiens-Caen 3-0
Angers-Strasburgo 1-1
Bordeaux Lilla 2-1
Guingamp Troyes 4-0
Tolosa Dijon 0-1
Monaco Nantes 2-1
06 aprile
St. Etienne Paris SG 1-1
CLASSIFICA:
Paris SG 84
Monaco 70
Lione 63
Marsiglia 63
Rennes 47
Montpellier 46
Nizza 46
Nantes 44
St. Etienne 43
Guingamp 41
Dijon 41
Bordeaux 40
Amiens 37
Angers 36
Caen 35
Strasburgo 34
Tolosa 30
Troyes 29
Lilla 28
Metz 22