Il PSG senza Neymar, la voglia di riscatto del Monaco, la ricerca di conferme per Nizza e Marsiglia. Sono questi i temi dell’ottava giornata
PARIGI – Il PSG senza Neymar ha pareggiato 0-0 contro il Montpellier e si prepara ad affrontare il Bordeaux Il brasiliano, considerato da molti esperti, lui è considerato il miglior giocatore dopo Messi e Ronaldo, é fondamentale alla squadra francese per la sua creatività. Non è raro vederlo lanciare Cavani ed Mbappe in profondità o creare superiorità numerica dribblando due o tre giocatori.
Monaco-Montpellier
Il cammino del Monaco in Champions si è complicato dopo non essere riuscito a vincere né contro il Lipsia né contro il Porto. La prossima partita sarà contro la leader del girone, il Besiktas. Jardim, nella scorsa stagione è stato nominato il miglior allenatore del campionato francese, ma quest’ anno non riesce a trovare la giusta continuità. La buona notizia per la squadra monegasca è che nel campionato francese ha ottenuto sei vittorie ed un pareggio.
Nizza-Marsiglia
Il Nizza ha ritrovato un Balotelli in forma. Dopo il difficile inizio di campionato ed europeo, la squadra francese è riuscita a trovare una propria dimensione. Allan Saint-Maximin ha dato una nuova impronta al Nizza grazie alla sua abilità nel dribbling. L’ex Bastia è una delle giovani promesse del calcio francese. Non è riuscito ad aiutare la squadra corsa a salvarsi ma può aiutare il Nizza ad arrivare in Europa.
Nantes-Metz
La squadra di Ranieri è in un buon momento di forma e può puntare all’Europa. Il tecnico italiano ha implementato un 4-4-2 molto difensivo, lasciando il possesso palla agli avversari e segnando in contropiede.
Ligue 1, 8 giornata: il programma
29.09 Monaco – Montpellier
30.09 PSG – Bordeaux
” Rennes – Caen
” Digione – Strasburgo
” Guingamp – Tolosa
” Nantes – Metz
” Amiens – Lille
01.10 Troyes – St. Etienne
” Angers – Lione
” Nizza – Marsiglia
Classifica
PSG 19
Monaco 18
Bordeaux 15
St. Etienne 14
Marsiglia 13
Nantes 13
Lione 12
Caen 12
Nizza 10
Guingamp 9
Angers 8
Troyes 8
Montpellier 8
Tolosa 7
Rennes 6
Amiens 6
Digione 5
Lilla 5
Strasburgo 4
Metz 3