Si sono giocati ieri gli anticipi della ventunesima giornata del massimo campionato francese. Non va oltre il pareggio casalingo contro il Nizza il Monaco, che viene sorpassato in classifica dal Marsiglia, vincitore, seppur a fatica, sullo Strasburgo. Oggi le altre gare
MONACO – Mentre il PSG dall’alto dei suoi 53 punti può gestire con sicurezza la testa della classifica, si aprono nuovi scenari alle sue spalle. Il big-match della ventunesima giornata, disputato ieri in anticipo, che ha visto di fronte Monaco e Nizza sul terreno del Louis II, si è chiuso con un pareggio per 2-2, consentendo al Marsiglia di Rudi Garcia di irrompere al secondo posto della graduatoria scavalcando proprio i biancorossi del Principato. I monegaschi hanno disputato una sfida entusiasmante contro il Nizza che ha presentato un Mario Balotelli in gran spolvero. I padroni di casa sono passati in vantaggio grazie a Diakhaby (M) al 33′. Hanno però subito la rimonta dei nizzardi che con una doppietta di Super Mario sono passati in vantaggio al 47′ e al 68′. Solo in abbondante recupero, al 92′ è arrivato il pareggio liberatorio di Falcao (M).
Il Marsiglia ha faticato a sbarazzarsi del Racing Strasburgo, superandolo poi con un 2-0 maturato negli ultimi 11′ di gioco. Nel terzo anticipo di ieri il Bordeaux è stato battuto in casa dal Caen in un epilogo di fuoco. All’86’ è stato espulso Baysse (B). Rigore per il Caen battuto e trasformato all’89’ da Santini (C), e colpo del ko definitivo al 94′ di Rodelin (C).
Oggi sono in programma le restanti 7 partite, tra cui spicca quella di chiusura che sarà disputata a Parigi tra PSG e Digione.
Ligue 1, 21a giornata: il programma
Bordeaux – Caen 0-2
Monaco – Nizza 2-2
Marsiglia – Racing Stasburgo 2-0
Mercoledì 17 gennaio
19.00
Guingamp – Lione
Tolosa – Nantes
Amiens – Montpellier
Lilla – Rennes
Angers – Troyes
Metz – St. Etienne
21.00
PSG – Digione