LILLE – Martedì 5 novembre, alle ore 21, alla Stadio Pierre Mauroy, andrà in scena Lille-Juventus, gara valida per la quarta giornata della rinnovata Champions League 2024/2025, con 36 squadre e un girone unico stile campionato.
Indice
Dopo un ottimo inizio con il 3-0 contro il PSV e il 2-3 contro il Lipsia la Juventus ha perso di misura contro lo Stoccarda. Ora la squadra di Thiago Motta é quattordicesima con 6 punti, A pari merito il Lille, che ha battuto Real Madrid (1-0)e Atletico Madrid (1-3) ma si é arreso allo Sporting nella gara iniziale (2-0). In campionato i bianconeri sono tornati al successo espugnando il campo dell’Udinese con il risultato di 0-2. Sono quinti a quota 21 con un percorso di cinque partite vinte e sei pareggiate, diciannove reti realizzate e sette incassate. Il Lille é soltanto quindicesimo in Ligue 1 con 6 punti. Non ci sono precedenti tra le due compagini.
50' La gara finisce qui: grazie per averci seguito, alla prossima!
45' Ci saranno cinque minuti di recupero
42' Esce Sahraoui, entra Pardo
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
36' Entra Mbangula, esce Yildiz
35' Entra l'ex Atalanta Bakker, esce Gudmundsson
27' Ammonito André per proteste.
23' Escono Thuram, Cabal e Vlahovic; entrano McKennie, Savona e Weah
17' Ammonito Cabal per un fallo su Zhegrova
13' Rigore per gli ospiti dopo un fallo su Conceiçao ad opera di André. Dal dischetto va Vlahovic ed è goal!
10' Esce Angel Gomes, entra Mukau
7' Scambio tra Cabal, Vlahovic e Yildiz con quest'ultimo che carica il destro, spedito in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
1' Si ricomincia
48' Il primo tempo termina qui, a più tardi per la ripresa!
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
41' Ancora una volta il goal di Koopmeiners viene annullato, stavolta per offside di Yildiz!
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
34' Juve vicinissima al pareggio con Vlahovic su cross di Locatelli, ma Chevalier salva!
30' Ed eccoci alla mezz'ora con la Vecchia Signora che ora perde di misura ed è chiamata a una pronta reazione.
26' Lille in vantaggio con un gran destro di David su assist di Zhegrova!
24' Goal di Koopmeiners, anzi no: c'è il fuorigioco di Vlahovic.
19' Tentativo di Zhegrova, ma il risultato è un nulla di fatto.
15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.
10' Ci prova Cambiaso dalla distanza, ma senza riuscire a inquadrare il sette.
6' Angel Gomes rimane intontito dopo aver preso una botta al volto a seguito di uno scontro con Thuram: in campo lo staff medico, ma il calciatore può continuare a giocare.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si comincia!
Buonasera e benvenuti alla sfida di Champions League tra Lille e Juventus. Martedì 5 novembre dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento della partita.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Mandi, Diakité, Alexsandro, Gudmundsson (dal 35' st Bakker); Bouaddi, André; Zhegrova, Angel Gomes (dal 10' st Mukau), Sahraoui (dal 42' st Pardo); David. A disp.: Mukau, Bakker, Pardo. All. Genesio
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal (dal 23' st Savona); Locatelli, Thuram (dal 23' st McKennie); Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz (dal 36' st Mbangula); Vlahovic (dal 23' st Weah). A disp.: McKennie, Savona, Weah, Mbangula. All. Motta
Reti: 26' pt David, 13' st Vlahovic (rig.)
Recupero: 3' pt, 5' st
Ammoniti: Cabal, André
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Mandi, Diakité, Alexsandro, Gudmundsson; André, Bouaddi; Zhegrova, Angel Gomes, Sahraoui; David. A disposizione: Mannone, Caillard, Makau, Fernandez-Pardo, Bakker, Bayo, Costarelli, Baret, Lachaab. Allenatore: Bruno Génésio
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cabal, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Conceiçao; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, McKennie, Adzic, Fagioli, Weah, Douglaz Luiz, Savona, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta.
Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio
Difensori: Gatti, Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz
Attaccanti: Conceiçao, Vlahovic, Yildiz, Adzic, Weah, Mbangula
“Douglas Luiz è tornato tra i convocati e questa è un’ottima notizia. Avremo un giocatore in più che potrà aiutare la squadra, dall’inizio o subentrando. Siamo felici di averlo con noi. Vlahovic? Dusan sta molto bene e ora è arrivato il momento per lui di raccogliere quanto di buono fatto vedere in queste partite. Nutro grande rispetto per l’allenatore del Lille e per tutti i loro giocatori. Genesio ha fatto un ottimo lavoro da quando è arrivato a Lille. Gioca molto bene a calcio la sua squadra, difensivamente è molto solida e non sono sorpreso dei risultati che hanno ottenuto in queste prime uscite stagionali. Il Lille si trova in questa situazione grazie all’ottimo lavoro portato avanti dalla società in questi mesi e, soprattutto, in questi anni.[—] Domani sarà fondamentale scendere in campo con concentrazione massima per ottenere un risultato positivo. L’avversario che affronteremo è in fiducia, ma stiamo molto bene anche noi e siamo pronti a giocare la nostra gara”.
“Le difficoltà che troveremo domani contro il Lille saranno tante. È un’ottima squadra, con un ottimo allenatore ed esprime un buon gioco. Cerca sempre di andare in avanti, con un gioco propositivo, vogliono avere il pallone tra i piedi. Sicuramente hanno ottenuto due risultati molto importanti – forse inaspettati prima del fischio d’inizio – contro due grandi squadre come Real Madrid e Atletico Madrid, ma hanno conquistato con merito questi punti. Venendo a noi, abbiamo preparato la partita come sempre, rispettando l’avversario. Loro sono in fiducia, ma noi scenderemo in campo per ottenere il massimo e per tornare a Torino con un risultato positivo. Chi scenderà in campo domani a centrocampo? Abbiamo tutti delle qualità diverse. Io ho determinate caratteristiche e i miei compagni ne hanno altre. Per questo il Mister può scegliere di partita in partita in base agli avversari”.
A dirigere la gara sarà il bosniaco Irfan Peljto, coadiuvato dagli assistenti Senad Ibrišimbegović e Davor Beljo, mentre il quarto uomo sarà Luka Bilbijao. Al VAR ci sarà l’olandese Dennis Higler, con il polacco Tomasz Kwiatkowski all’AVAR.
LISTA A
Portieri: 1 Perin, 29 Di Gregorio, 23 Pinsoglio
Difensori: 3 Bremer, 4 Gatti, 6 Danilo, 15 Kalulu, 27 Cambiaso, 32 Cabal
Centrocampisti: 5 Locatelli, 8 Koopmeiners, 16 McKennie, 18 Arthur, 19 K. Thuram, 21 Fagioli, 17 Adzic, 22 Weah, 26 Douglas Luiz
Attaccanti: 7 Conceiçao, 9 Vlahovic, 11 Nico Gonzalez, 14 Milik
LISTA B
10 Kenan Yildiz, 36 Lorenzo Anghelè, 37 Nicolò Savona, 38 Giovanni Daffara, 40 Jonas Rouhi, 51 Samuel Mbangula
COME ARRIVA IL LILLE – Genesio dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Chevalier in porta e con un reparto arretrato formato da Meunier, Diakité, Mandi e Gudmundsson. In mediana André e Mukau. Unica punta David, supportata da Angel Gomes; ai lati Zhegriva e Sahraoui.
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Thiago Motta dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a quattro formata da Savona, Danilo, Kalulu e Cambiaso. In mezzo Locatelli e Thuram. Unica punta Vlahovic supportata da Koopmeiners; ai lati Weah e Yildiz.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Mandi, Gudmundsson; André, Mukau; Zhegrova, Angel Gomes, Sahraoui; David. Allenatore: Bruno Genesio.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Danilo, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy