Albano Guaraldi, presidente del Bologna, nei giorni scorsi, in esclusiva per FcInterNews.it, sull’ipotesi Mudingayi-Inter si era espresso così: “Sì, l’Inter ci ha chiesto il giocatore, così come altre società. C’è un discreto interesse intorno a lui, aspettiamo che la sua posizione sul fronte indagini venga stralciata, come mi auguro che accadrà, e potremo cominciare a muoverci sul mercato. All’Inter interessa, ma non è l’unica. Juan? Un giocatore interessante ma è ancora presto per parlare di trattativa o eventuale contropartita per Mudingayi”.
Insomma, quella che era stata un’indiscrezione giunta alla nostra redazione, alla fine è stata confermata: per la mediana l’Inter cerca Mudingayi. Per due motivi: costa poco (due milioni di euro) e ha la necessaria esperienza per affrontare un campionato di serie A. Mudingayi può davvero fare al caso dell’Inter e se i tempi si dilatano dipende appunto da ciò che arriva dal fronte indagini, altrimenti poteva già essere tutto nero su bianco.
Qual è, dunque, la situazione ad oggi? Di attesa, anche se da qui a dieci giorni tutto potrebbe essere risolto e il giocatore potrebbe anche raggiungere direttamente il gruppo nerazzurro a Pinzolo agli ordini di mister Stramaccioni. L’agente del giocatore, Federico Pastorello, sta lavorando sottotraccia per trovare la migliore soluzione, dato che sul centrocampista ci sono anche altre squadre: l’Inter è la favorita e incontra il gradimento del giocatore. Al Bologna, poi, interessano – come detto – alcune pedine nerazzurre, su tutte il difensore brasiliano classe 1991 Juan Jesus. Cosa succederà? Il responso, secondo quanto filtra a FcInterNews.it, si potrà avere entro il primi di luglio.
[Giuseppe Granieri – Fonte: www.fcinternews.it]