Se fosse terminata 2-1, l’inter sarebbe ad un solo punto di distacco dall’Atalanta che vola e stupisce tutti. Adesso sorge un altra insidia nel cammino interista verso l’Europa League. Porta il nome di Fiorentina. La società di Della Valle è lontana soltanto quattro punti dai nerazzurri. Una sconfitta potrebbe riaprire (o forse chiudere?) il discorso Europa League.
Dando ormai per scontato lo schieramento a difesa dei pali di Samir Handanovic, verrà confermata tre quarti della difesa nerazzurra. D’Ambrosio a destra, Medel e Miranda centrali. Ballottaggio sulla sinistra fra Ansaldi e Nagatomo. Il giapponese sembra aver convinto Pioli nel derby, ma non è ancora certo lo schieramento da titolare nel match del Franchi.
Kondogbia non sta benissimo e verrà valutato in settimana. Per lui una contusione al ginocchio rimediata col Milan. Torna quindi ad insidiare il francese Marcelo Brozovic. La prestazione maiuscola di Joao Mario lo lancia verso la riconferma, ma Ever Banega sta bene e scalpita per una maglia da titolare.
Confermatissimo Gagliardini, sempre più padrone del centrocampo nerazzurro e perno intorno al quale ruoterà la nuova Inter dei cinesi. Candreva e Perisic ancora in campo, sulle fasce, per dare manforte a un Icardi che ha ritrovato la via del gol proprio nel derby contro il Milan, squadra alla quale non aveva mai segnato.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy