L’Inter incassa, poi tutto su Banega e Casemiro. Ma servirà un blitz

250 0

E il secondo colpo è stato messo a segno. Dopo Jonathan, l’Inter si conferma attivissima sul mercato estivo e porta a casa dalla missione argentina il gioiello Ricardo Alvarez, un talento già in maturazione da far diventare campione all’ombra di San Siro. E siamo solo al 6 di luglio. La società nerazzurra non intende fermarsi nell’incessante lavoro sul mercato, e dopo l’apertura al doppio extracomunitario può impegnarsi con serenità anche su due fronti sondati in queste settimane ma per cui non si è ancora affondato il colpo.

I nomi sono quelli di Ever Banega e Casemiro, rispettivamente del Valencia e del San Paolo, entrambi non dotati di passaporto comunitario. Al momento, però, i tempi per chiudere queste due operazioni non sono ancora del tutto maturi: l’Inter intende far cassa e nel frattempo cercare di bloccare uno dei due elementi per poi portarlo a Milano. Il più accessibile è sicuramente il Tanguito, per il quale si è già discusso con l’agente Marcelo Simonian che ha già contribuito per l’affare Alvarez, altro suo assistito.

Il Valencia intende farsi pagare 9 milioni, l’Inter vuole chiudere a intorno ai 7.5 – 8 auspicando che non ci siano sbalzi nelle prestazioni in Copa America di Banega che ne porterebbero al rialzo della cifra. Prima però bisognerà sfoltire con cessioni come quella di Sulley Muntari, da cui possono arrivare circa 7 milioni se il ghanese decide di accettare il Galatasaray. La missione in Argentina è servita anche per sondare il terreno per Banega, ma per chiudere servirà ancora tempo. Il Valencia è disponibile perché ha già preso Parejo e ora conta anche di prendere Piatti, l’Inter però dovrà sbrigarsi a chiudere non appena la Copa America terminerà altrimenti dovrà virare su Casemiro. Il brasiliano è più giovane ma costa 10 milioni, ambisce all’Europa e per adesso non rinnova con il San Paolo, che intende ‘infilare’ una clausola rescissoria da 30 milioni nel suo contratto. L’Inter ha già sondato il terreno anche in questo caso senza però formulare un’offerta, bisognerà valutare nelle prossime settimane anche perché prendere sia Banega che Casemiro è complesso, a meno che non parta un altro centrocampista come potrebbe essere Thiago Motta, ambìto da tante grandi ma comunque pupillo di Gasperini, il quale non lo ha però blindato in maniera assoluta in conferenza stampa.

Se per Banega servirà dunque aspettare ancora per poi sferrare l’assalto decisivo con un blitz post Copa America, per Casemiro bisognerebbe fare in fretta, anche perché è imminente l’inizio – a fine mese – del Mondiale Sub 20 dove tutti gli occhi dei grandi club saranno puntati sul Brasile e sul centrocampista paulista, tra gli elementi più interessanti dell’intero Sudamerica. L’Inter così come il Tottenham e il Siviglia ha già fatto sapere al San Paolo del proprio interesse, ora dal Brasile aspettano un’offerta per la quale però bisogna prima capire gli sviluppi dell’affare Banega, che resta il primo nome. E’ un gioco di intrecci, ma l’Inter non si ferma e sul mercato è sempre vigile…

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]