Giovannini, nato ad Ascoli il 9 aprile 1995, cresce nel settore giovanile della formazione della propria città quando viene chiamato dal Napoli con cui disputa il Torneo di Viareggio nella stagione 2012/13. Da lì però la scelta di tornare nella sua Ascoli dove disputa il campionato Primavera e fa il proprio esordio in Serie B. Ad Ascoli rimane altre due stagioni giocando nel campionato di Serie C, prima di passare in Serie D con le maglie di Matelica, Civitanovese, Monticelli e Taranto. Nella stagione 2017/18 decide di scendere in Eccellenza e, nel campionato successivo sceglie di indossare la maglia dell’Atletico Ascoli, restando in bianconero fino alla stagione 2022-23.
Lì arriva il passaggio al Colorno con l’attuale Ds biancorosso Alberto Vicini che lo porta in terra parmense ricomponendo una coppia offensiva importante con Christian Altinier, ex attaccante della Reggiana e che proprio con Giovannini aveva condiviso le stagioni con la maglia dell’Ascoli. In metà stagione a Colorno segna 9 gol prima di fare ritorno vicino a casa con la maglia della Jesina. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Rieti con la squadra che ha vinto il campionato di Eccellenza e mettendo a segno 5 reti, prima dell’infortunio al ginocchio che ha chiuso anzitempo la sua stagione.
Giocatore in grado di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo, potendo agire come trequartista, seconda punta o attaccante esterno, Giovannini rappresenta un innesto che rende ancora più competitivo l’attacco della Correggese.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy