LIONE – Questa sera, martedì 10 dicembre, si gioca Lione – Lipsia, incontro valevole per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League; calcio di inizio previsto per le ore 21. I padroni di casa, terzi in Ligue 1, hanno sette punti nel Girone G di Champions League. Tre lunghezze in più e primo posto per i tedeschi, secondi in Bundesliga a -1 dalla capolista Monchengladbach. All’andata i francesi hanno vinto 2-0. I francesi per qualificarsi agli ottavi di finale, hanno bisogno di vincere e sperare che lo Zenit non faccia altrettanto contro il Benfica. In caso di sconfitta da parte dei russi al Lione basterebbe un pareggio contro il già qualificato Lipsia.
Il Lione potrebbe scendere in campo con il modulo 4-2-3-1 con Anthony Lopes tra i pali e retroguardia formata dalla coppia centrale Denayer, Andersen e da Kone e Dubois sulle fasce. In mezzo al campo Tousart e Thiago Mendes. Sulla trequarti Cornet, Reine-Adelaide, Bertrand Traorè , di supporto all’unica punta Dembele. Probabile modulo 3-1-4-2 per il Lipsia con Gulacsi tra i pali e retroguardia formata da Konaté, Upamecano e Orban. In mezzo al campo Leimar. Sulla trequarti la coppa centrale Haidara-Sabitzer e Klostermann e Halstenberg- Davanti Poulsen e Werner.
LIONE (4-2-3-1): Anthony Lopes, Kone, Denayer, Andersen, Dubois, Tousart, Thiago Mendes, Cornet, Reine-Adelaide, Bertrand Traorè, Dembele. Allentaore: Sylvinho.
LIPSIA (3-1-4-2): Gulacsi; Konaté, Upamecano, Orban; Laimer; Klostermann, Haidara, Sabitzer, Halstenberg; Poulsen, Werner. Allenatore: Nagelsmann.
Il match Lione – Lipsia sarà trasmesso in diretta in esclusiva su SKY SPORT (canale 256 satellite)
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy