La partita Lione – Rennes di Venerdì 26 gennaio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 19° giornata di Ligue 1
LIONE – Venerdì 26 gennaio 2024 , alle ore 21:00 il Lione ospiterà il Rennes per la giornata 19 del campionato Ligue 1 . Questa che seguiremo non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano infatti a sfidarsi dopo che la scorsa, nel girone d’andata il Lione ha vinto con il risultato di 0-1 grazie a una rete di O’Brein al 22′ della ripresa . Palcoscenico di questo incontro sarà lo Parc Olympique Lyonnais mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Leonard . I bookmakers ripongono fiducia nella Lione , quotando la vittoria a 2.50 mentre il pareggio è dato a 3.40 e la sconfitta a 2.80 . Tra i risultati più papabili c’è il 2-1 per la squadra di casa .
Ha inanellato 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 8 reti e subendone 4 . Dopo aver concluso ben il 2023 con tre successi consecutivi è arrivata lo sconfitta nella prima del 2024 in casa de Le Havre . In Coppa di Francia invece ha di recente conquistato gli ottavi di finale superando 2-1 il Bergerac in trasferta . Questo ha fatto si che il tecnico Pierre Sage, inserito al posto dell’esonerato Fabio Grosso non sia più solo un “traghettatore” almeno fino a fine stagione . Il Rennes é reduce da 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte nelle ultime cinque; ha realizzato 9 reti e subito 2 . Grande momento visto i quattro successi consecutivi in gara ufficiali . In Ligue 1 ha superato in casa anche il Nizza mentre in Coppa di Francia raggiunti gli ottavi grazie alle vittorie su Guingamp e la più recente sul Marsiglia ai calci di rigore .
I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Ricordiamo che nella classifica di Ligue 1 é in testa la PSG con 43 , a seguire Nizza con 35 e Brest con 34 quindi Monaco 33, Lilla 31 e Reims 29 .
Tabellino minuto per minuto
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LIONE-RENNES]
RENNES: Mandanda S. (Portiere), Doue G., Belocian J., Theate A., Truffert A., Bourigeaud B. (dal 34' st Salah I.), Le Fee E., Santamaria B., Doue D. (dal 34' st Blas L.), Kalimuendo A. (dal 18' st Matusiwa A.), Terrier M. (dal 22' st Yildirim B.). A disposizione: Assignon L., Gallon G. (Portiere), Gouiri A., Jacquet J., Nagida M. Allenatore: Stephan J..
Reti: al 12' st Henrique (Lione) , al 33' st Lacazette A. (Lione) al 22' pt Terrier M. (Rennes) , al 36' pt Doue D. (Rennes) , al 41' pt Terrier M. (Rennes) .
Ammonizioni: al 33' pt Clinton Mata (Lione), al 13' st Nuamah E. (Lione) al 7' pt Santamaria B. (Rennes), al 21' st Truffert A. (Rennes), al 45' st Stephan J. (Rennes).
Probabili formazioni di Lione – Rennes
LIONE (4-3-3): Lopes; Mata, Lovren,O’Brien, Tagliafico; Alvero, Caqueret, Tolisso; Balde, Lacazette, Cherki.
RENNES (4-3-3): Mandanda; Truffert, Theate, Omari, Assignon; Bourigeaud, Le Fee, Santamaria; Terrier, Kalimuendo, D. Doué.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Lione – Rennes , valida per la giornata 19 del campionato Ligue 1 , si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport Arena al canale 204 mentre per lo streaming troviamo sia l’app di Sky Go che Now .