LIVERPOOL – Mercoledì 27 novembre ad Anfield andrà in scena Liverpool-Real Madrid, gara valida per la quinta giornata della league fase della UEFA Champions League 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 21. Da una parte, la formazione guidata da Arne Slot – capolista della Premier League con 31 punti e un margine di +8 dal Manchester City secondo – imbattuta da 14 partite tra tutte le competizioni con un solo pari e reduce da cinque vittorie consecutive. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Carlo Ancelotti – secondi in Spagna a -4 dalla capolista Barcellona con una gara ancora da giocare – che vengono da due vittorie consecutive senza subire gol dopo altrettante sconfitte.
Ben sei i punti che separano le due squadre nella maxi classifica di Champions: il Liverpool è l’unica squadra ancora a punteggio pieno con 12 punti frutto delle quattro vittorie ottenute ai danni di Bayer Leverkusen (4-0), RB Lipsia (0-1), Bologna (2-0) e Milan (1-3) mentre il Real Madrid ne possiede sei a fronte di due successi con il Borussia Dortmund (5-2) e Stoccarda (3-1) ed altrettante sconfitte contro Milan (1-3) e Lille (1-0).
I reds, che hanno portato a casa otto vittorie casalinghe su nove in questa stagione con una sola sconfitta contro il Nottingham (0-1), puntano alla quinta vittoria consecutiva in Champions per tornare in cima alla classifica. I blancos, invece, che hanno perso a Lille l’unica gara esterna di questa stagione, hanno bisogno dei tre punti per sperare di provare ancora a raggiungere le prime otto posizioni della massima competizione europea continentale. Tre vittorie consecutive contro il Liverpool per il Real che non perde con i reds dal 2009 (4-0 ad Anfield).
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LIVERPOOL-REAL MADRID]
QUI LIVERPOOL – Tra i pali Kelleher, al centro della difesa Konate e Van Dijk con Bradley e Robertson ai lati. In mezzo al campo prenderanno posto Szoboszlai, Gravenberch e Mac Allister mentre nel tridente spazio a Salah, Luis Diaz e Gakpo.
QUI REAL MADRID – In porta Courtois con Mendy, Rudiger, Asencio e Valverde a comporre la linea difensiva. Sulla mediana Camavinga e Modric mentre in avanti ci sarà Mbappe che verrà supportato da Brahim Diaz, Bellingham e Arda Guler.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konate, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Luis Diaz, Gakpo. Allenatore: Arne Slot
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Mendy, Rudiger, Asencio, Valverde; Camavinga, Modric; Brahim Diaz, Bellingham, Arda Guler; Mbappe. Allenatore: Carlo Ancelotti
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport al canale 253. Sarà possibile seguire la partita anche in chiaro su TV8 e in diretta streaming con Sky Go, piattaforma disponibile su pc, notebook, smartphone e tablet. Match online anche su Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy