Risultati calcio live in diretta

Liverpool-Tottenham 4-0: poker dei Reds Carabao Cup

Diretta Liverpool-Tottenham di Giovedì 6 febbraio 2024: ribaltato l’1-0 dell’andata con le reti di Gakpo nel primo tempo e di Salah, Szoboszlai e van Dijk nella ripresa

LIVERPOOL – Giovedì 6 febbraio alle 21:00, Anfield sarà teatro del ritorno della semifinale di EFL Cup tra Liverpool e Tottenham. Gli Spurs arrivano con il vantaggio dell’1-0 ottenuto all’andata grazie al gol di Bergvall, ma i Reds, campioni in carica, vogliono ribaltare il risultato davanti ai propri tifosi per centrare la finale, dove affronteranno una tra Newcastle e Arsenal.

Il Liverpool, dominante in Premier e in Champions, ha eliminato West Ham, Brighton e Southampton in coppa. Il Tottenham di Postecoglou, invece, è lontano dalle posizioni di vertice in campionato, ma in coppa ha dimostrato carattere, superando Coventry, Manchester City e Manchester United. Arbitra Craig Pawson, con Bennett e Robathan assistenti, Bond quarto ufficiale e Salisbury al VAR con Mainwaring.

Tabellino

LIVERPOOL: Kelleher C., Bradley C., Konate I., van Dijk V. (dal 42′ st Quansah J.), Robertson A., Gravenberch R., Jones C. (dal 27′ st Mac Allister A.), Salah M. (dal 37′ st Elliott H.), Szoboszlai D., Gakpo C. (dal 37′ st Diaz L.), Nunez D. (dal 27′ st Diogo Jota). A disposizione: Jaros V., Chiesa F., Diaz L., Diogo Jota, Elliott H., Endo W., Mac Allister A., Quansah J., Tsimikas K. Allenatore: Slot A..

TOTTENHAM: Kinsky A., Gray A., Danso K., Davies B. (dal 37′ st Moore M.), Spence D., Sarr P. M. (dal 12′ st Bergvall L.), Bissouma Y. (dal 12′ st Porro P.), Bentancur R., Kulusevski D., Richarlison (dal 45’+1 pt Tel M.), Son Heung-Min,  A disposizione: Austin B., Ajayi O., Bergvall L., Cassanova D. J., Moore M., Olusesi C., Porro P., Reguilon S., Tel M. Allenatore: Postecoglou A..

Reti: al 34′ pt Gakpo C. (Liverpool) , al 6′ st Salah M. (Liverpool) , al 30′ st Szoboszlai D. (Liverpool) , al 35′ st van Dijk V. (Liverpool) .

L’arbitro

A dirigere l’incontro sarà Craig Pawson, coadiuvato dagli assistenti Simon Bennett e Daniel Robathan. Quarto ufficiale Darren Bond. Al VAR Michael Salisbury, con AVAR James Mainwaring.

Dichiarazioni alla vigilia di Arne Slot

Calciomercato di gennaio? Abbiamo una squadra molto buona e la classifica dimostra che i giocatori hanno meritato la nostra fiducia. A parte Trent, ora quasi tutti sono disponibili, quindi non c’era bisogno di aggiungere nulla, a meno che non fosse una grande opportunità. L’ultima volta abbiamo preso un portiere proprio perché c’era una possibilità sul mercato, ma per ora siamo soddisfatti della squadra. Sulla preparazione della squadra, non cambiamo approccio. Se giochi per il Liverpool, devi vincere ogni partita, indipendentemente dal risultato o dall’avversario. Anche contro il Tottenham, nonostante le difficoltà, abbiamo cercato di vincere fino alla fine. La mentalità non cambia, l’obiettivo è sempre quello: vincere. 

Tottenham? Non importa che affrontiamo lo stesso avversario dopo una settimana. Seppur abbiano preso nuovi giocatori, tra cui un portiere e un difensore, sappiamo che sarà difficile. Ma siamo fiduciosi, siamo migliorati rispetto all’ultima volta. Vorrei che i nostri attaccanti, come il numero 9, fossero anche facilitatori, ma ovviamente devono segnare. Ho visto l’azione di Gakpo dove Diaz ha contribuito senza toccare la palla. Dobbiamo segnare da più posizioni, anche dai difensori sui calci piazzati. L’obiettivo è lavorare insieme per migliorare continuamente“.

Dichiarazioni alla vigilia di Ange Postecoglou

La scorsa settimana tutti disponibili, Kevin e Mathys in forma. Gli altri non ci saranno domani. Con Micky e Romero bisogna essere cauti. Micky ha giocato 45 minuti, ma non si sente pronto per la Premier. Peccato per la perdita di Radu. Micky van de Ven? Ha fatto bene, ma la Premier è un altro livello. Dopo la perdita di Radu, dobbiamo essere cauti. Speriamo di arrivare in finale di Carabao Cup e rimanere in FA Cup, quindi non rischiamo. Kevin è un grande vantaggio, ma sente di dover lavorare ancora di più, così come Romero. Danso non so se domani giocherà, vedremo, tra tre giorni c’è un’altra partita importante. Mathys Tel? È un 19enne con una decisione importante da prendere. Ha scelto di venire da noi perché crede nel nostro progetto e ha la giusta mentalità. Ha le qualità per giocare al centro, ma anche come esterno. Potrà coprire tutti i ruoli fino a quando non recuperiamo i giocatori“.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL LIVERPOOL – Arne Slot dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Alisson in porta e una difesa composta da Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk e Robertson. In mezzo al campo spazio a Mac Allister e Gravenberch, mentre sulla trequarti ci saranno Salah, Szoboszlai e Gakpo a supporto di Luis Diaz.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM – Postecoglou dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1, con Kinsky in porta e Porro e Spence terzini, mentre Gray e Davies formeranno la coppia di centrali difensivi. A centrocampo, Bissouma e Bentancur, con Kulusevski, Son e Moore pronti a rifornire Richarlison in attacco.

Le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Luis Diaz. Allenatore: Slot.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Kinsky; Pedro Porro, Gray, Davies, Spence; Bissouma, Bentancur; Kulusevski, Son, Moore; Richarlison. Allenatore: Postecoglou.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match di ritorno della semifinale di Carabao Cup tra Liverpool e Tottenham si giocherà giovedì 6 febbraio alle 21:00. Purtroppo, in Italia non sarà possibile seguire la partita né in tv né in streaming, poiché nessuna emittente italiana ha acquisito i diritti per trasmettere le gare della EFL Cup.

A cura di Giulia Citterio

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy