Premier League

Liverpool – West Ham 3-1: tris dei Reds all’Anfilend

La partita Liverpool – West Ham di domenica 24 settembre in diretta: nel primo tempo a segno Salah, nella ripresa Nunez e Diogo Jota

LIVERPOOL – Domenica alle ore 15:00 allo stadio di Anfield va di scena l’attesissima partita tra il Liverpool reduce di 2 belle prove convincenti: la prima in campionato battendo il Wolverhampton per 1-3 in casa loro, la seconda in Europa League di giovedì in casa del Lask sempre per 1-3. Attualmente gli undici di Kloop sono 3° in classifica a -5 dal solitario Manchester City. Il West Ham affrontano con il sorriso il Liverpool. Anche loro vengono da prove molto positive sia in campionato sia in Europa League. Si prevede un incontro tutto sommato equilibrato e con soli 3 punti di differenza in classifica. Dopo gli impegni di coppa i tifosi si aspettano una partita molto tranquilla con pochi colpi di scena. Il West Ham non vince ad Anfield dal lontano 2015, infatti, l’ultima vittoria l’ottenne con un risultato secco di 0-3. Con soli 3 punti di differenza si affrontano a viso aperto: chi vince apre un spiraglio per un posto in Champions League.

Tabellino

LIVERPOOL: Alisson, Gomez J., Matip J., van Dijk V., Robertson A., Szoboszlai D., Mac Allister A. (dal 43′ st Endo W.), Jones C. (dal 32′ st Gravenberch R.), Salah M., Nunez D. (dal 36′ st Gakpo C.), Diaz L. (dal 36′ st Diogo Jota). A disposizione: Kelleher C., Elliott H., Konate I., Quansah J., Tsimikas K. Allenatore: Klopp J..

WEST HAM: Areola A., Coufal V., Zouma K., Aguerd N., Emerson, Soucek T. (dal 29′ st Fornals P.), Alvarez E., Bowen J., Ward-Prowse J., Paqueta L. (dal 42′ st Ings D.), Antonio M. (dal 29′ st Kudus M.). A disposizione: Fabianski L., Benrahma S., Cornet M., Kehrer T., Mavropanos K., Ogbonna A. Allenatore: Moyes D..

Reti: al 16′ pt Salah M. (Liverpool) , al 15′ st Nunez D. (Liverpool) , al 40′ st Diogo Jota (Liverpool) al 42′ pt Bowen J. (West Ham) .

Ammonizioni: al 36′ pt Alvarez E. (West Ham), al 38′ st Zouma K. (West Ham).

Gol annullati: al 45’+1 pt Jones C. per fuorigioco (Liverpool).

L’arbitro

L’arbitro della gara la dirigerà il signor Christopher Kavanagh. Gli assistenti: Darren Cann e Daniel Robathan il quarto uomo: Simon Hopper e al VAR: Andrew Madley.

La dichiarazioni della vigilia

Jurgen Kloop (all. Liverpool):Conosciamo bene gli avversari e posso solo dire che non è assolutamente una gara facile. Abbiamo avuto poco tempo per prepararla. Il West Ham viene da risultati positivi hanno un gioco molto reattivo e dinamico possono metterci in difficoltà, sentiamo anche la stanchezza e per questo sono costretto a dare il turnover così darò spazio a chi ha pochi minuti nelle gambe. Voglio vincere per restare tra le prime 4 in classifica”.

David Moyes (All. West Ham): “La nostra condizione psicofisica non è al massimo, dopo la gara in Europa League, domenica ci aspetta il Liverpool ad Anfield. Sarà un incontro molto complicato. Conosciamo tutti le potenzialità dei nostri avversari, ma noi scendiamo in campo determinati e pronti per metterli in difficoltà e ci crediamo molto. Non vinciamo a casa loro dal lontano 2015 sono passati molti anni, se ci crediamo possiamo finalmente superare questa loro imbattibilità”.

La presentazione del match

QUI LIVERPOOL – I Redds devono fare a meno di Alexander – Arnold e Thiago Alcantara, Kloop presenta il suo 4-3-3 : ma trai pali possono stare tranquilli: Allisson sta bene ed è presente, la difesa a 4 con Gomez a destra, Konate e Robertson e Van Dijk a sinistra. A centrocampo: Jones, Mac Allister e Szoboszlai mentre in attacco il Liverpool deve neanche presentarli: Diego Jota, Salah e Gakpo.

QUI WEST HAM – Cresswell non ce la fa, la squadra scende in campo con un forte 4-4-2: in porta c’è Areola, difesa a 4 con Aguerd, Coufal, Emerson e Zouma, un centrocampo a 4: i centrali sono Lucas Paqueta e Soucek, destra Alvarez e a sinistra Ward – Prowse, le punte che ha scelto sono Antonio e Browen.

Le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Robertson, Konate, Gomez, Van Djik; Jones, Mac Allister, Szoboszlai; Salah, Diego Jota, Gakpo. Allenatore: Jurgen Kloop

WEST HAM (4-2-2): Areola, Aguerd, Coufal, Emerson, Zouma; Lucas Paqueta, Soucek, Alvarez, Ward – Prowse; Antonio, Browen. Allenatore: David Moyes

Dove vedere la partita in TV e Streaming

La gara andrà in onda su Sky Sport Football HD e Calcio Sky 07, Sky go. La partita potete seguirla anche sul nostro sito di Calciomagazine.net

A cura di Gabriele Caruso

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy