Livorno – Non è ancora calato il sipario sulla passata giornata di campionato e eccoci di nuovo pronti ad affrontare una nuova sfida nel turno infrasettimanale che vedrà il Livorno contrapposto al Cagliari. Le due formazioni sono reduci da due pareggi contro le genovesi; il Livorno ha raccolto un punto prezioso contro il Genoa mentre il Cagliari ha ottenuto un rocambolesco pareggio contro la Sampdoria dopo essere stato in vantaggio fino ai minuti finali del match.
Davide Nicola ha convocato tutti i suoi giocatori per questa partita che lui stesso ha definito un “test importante e interessantissimo” per la sua squadra. Ritorna tra i ranghi Emerson e sono ancora da vedere le condizioni di Rinaudo e Biagianti. In difesa dovrebbe essere confermato Ceccherini dopo la bella prestazione di Genova, in attacco confermatissimi Paulinho ed Emeghara.
Diego Lopez si prepara alla sfida con gli amaranto con un piccolo grattacapo; si è fermato per infortunio Cossu e al suo posto dovrebbe schierare uno tra Ibraimi e Nainggolan.Per il resto un po’ di turn over ma con la presenza immancabile a centrocampo di Conti. In avanti i sardi si affidano ad Ibarbo.
PROBABILI FORMAZIONI:
Livorno (3-5-2): Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Greco, Mbaye, Duncan; Paulinho, Emeghara. A disp. Anania, Decarli, Valentini, Bigianti, Gemiti, Lambrughi, Piccini, Belingheri, Benassi. All. Nicola.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Murru, Conti, Nainggolan, Ekdal, Pinella, Ibarbo. A disp. Avramov, Ariaudo, Avelar, Ibraimi, Oikoromou, Cabrera, Eriksson, Nenè, Sau. All. Lopez.
Arbitro: Pairetto di Nichelino, assistenti La Rocca e Costanzo, quarto uomo Ghiandai, addizionali Massa e Abbatista.
[Chiara Lucchesi – Fonte: www.amaranta.it]