Le reti del capitano biancazzurro ribaltano le sorti del match
Livorno – Peggiore chiusura dell’anno non poteva esserci, per il Livorno, meritatamente sconfitto in casa, nel posticipo serale della ventunesima giornata di Serie B, dal Pescara di Baroni. Gli amaranto, con questa battuta d’arresto, scivolano al sesto posto in classifica ed arrivano alla sosta invernale in una crisi tecnica e di gioco che solo qualche settimana fa sembrava impensabile. Al contempo, specularmente, i biancoazzurri centrano il sesto risultato utile consecutivo e si portano alla soglia della zona playoff.
Eppure era stato il Livorno ad andare in vantaggio. Galabinov al 35’ del primo tempo, da due passi, aveva deviato in rete una punizione tesa di Emerson, ma il Pescara aveva pareggiato nel recupero, al minuto 47, con una rovesciata di Maniero, che a metà tempo già aveva colpito la traversa.
Nella ripresa, nonostante i cambi di Gautieri, la trama del match non è cambiata. Il Pescara, più ordinato e propositivo, ha costruito il successo ai danni di un Livorno che non è riescito a produrre gioco. Nel finale uno spunto di Melchiorri è stato frenato in area da Moscati. Dagli undici metri, al 34’, Maniero che ha siglato la doppietta regalando i tre punti alla sua squadra.
[Marco Ceccarini – Fonte: www.amaranta.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy