LIVORNO – Tre punti importanti per il Livorno. Il ritorno al gol di Galabinov, che non segnava dalla prima giornata di ritorno, consegna a Panucci il primo successo da allenatore della squadra amaranto. Un successo che, complici i risultati favorevoli, spinge la squadra al sesto posto in classifica assieme a Spezia e Perugia. Il Livono è apparso ancora convalescente, ma ha mostrato un deciso miglioramento rispetto alle ultime settimane. La rete di Galabinov, il migliore in campo, è arrivata all’ultimo minuto del primo tempo, dopo tanto equilibrio. Nella ripresa le squadre si sono equivalse. La vittoria del Livorno può dirsi meritata.
TABELLINO:
Livorno (3-5-2): Mazzoni; Ceccherini, Emerson, Lambrughi; Maicon, Luci, Pires, Djokovic (19′ st Biagianti), Gemiti; Siligardi (37′ st Belingheri), Galabinov (44′ st Jefferson). A disp. Bastianoni, Remedi, Strasser, Gonnelli, Empereur, Moscati. All. Panucci.
Lanciano (4-3-3): Andrade, Conti, Aquilanti, Troest, Mammarella, Di Cecco, Bacinovic, Vastola (12′ st Pinato), Piccolo (21′ st Cerri), Thiam, Gatto (39′ st Monachello). A disp. Ardità, Ferrario, Nunzella, Grossi, Agazzi, De Silvestro. All. D’Aversa.
Arbitro: Roca di Foggia.
Rete: 45′ pt Galabinov.
Note: serata primaverile, campo in discrete condizioni; spettatori 5696 di cui 4351 come quota abbonati e 1345 come quota partita, incasso globale per quota gara pari a 31513 euro; angoli 5 a 4 per il Lanciano; recuperi 0′ pt.
[Marco Ceccarini – Fonte: www.amaranta.it]