Mentalità vincente: questa, secondo Diego Lopez, è l’arma segreta della Juventus: “Giocano ogni partita con grande concentrazione, non importa chi hanno davanti. É questa la differenza tra loro e le altre pretendenti al titolo: queste ultime possono vincere una partita contro un’altra “grande” ma poi inciampano contro un avversario meno forte perchè lo prendono sotto gamba. La Juventus no: può pareggiare o perdere, ma gioca sempre al massimo”.
L’allenatore rossoblù sa bene che contro avversari del genere sarebbe un autentico suicidio pensare soltanto a difendersi: “Devi cercare di fare il tuo gioco. Se non cerchi di andare verso la loro porta, li tieni vicino alla tua area e diventa molto pericoloso, prima o poi il gol lo prendi. Non dico che sarà facile, ma non vedo altro modo per cercare un risultato positivo”.
Chiusa sull’ultima, dolorosa, cessione di Radja Nainggolan: “É un giocatore completo, sono sicuro che farà bene alla Roma. Glielo auguro perchè è anche un bravo ragazzo. Non cerchiamo un suo sostituto: abbiamo giocatori con diverse caratteristiche che possono svolgere il suo lavoro”.
[Nicola Atzori – Fonte: www.tuttocagliari.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy