Lorenzo Vezzani confermato alla Correggese 2024/25

45 0

lorenzo vezzani

CORREGGIO – Un’altra conferma in casa Correggese in vista del prossimo campionato, con Lorenzo Vezzani che sarà ancora un elemento importante della rosa biancorossa che si appresta ad iniziare il campionato di Eccellenza con importanti ambizioni.

Giocatore classe 2002, Vezzani ha fatto ritorno a Correggio a dicembre 2023, dopo essere già stato in biancorosso nella prima parte del campionato 2020/21. Cresciuto nel settore giovanile del Carpi è un elemento molto duttile che mister Gallicchio può impiegare in diverse posizioni del campo. Nato come difensore negli ultimi anni è stato impiegato soprattutto a centrocampo dove può far valere le sue doti di incontrista, aiutando la squadra a recuperare una grossa mole di palloni. Nella scorsa stagione in maglia biancorossa mister Gallicchio l’ha impiegato sia davanti alla difesa sia come mezzala avendo come risposta sempre un alto livello di prestazioni, con il giocatore che nell’ultima parte di campionato ha trovato anche con continuità la via della rete, sfruttando soprattutto sui calci piazzati la sua grande fisicità.

Giocatore che il tecnico biancorosso conosce molto bene per averlo allenato in tutte le ultime stagioni tra Bagnolo e Correggio, Vezzani rappresenta una conferma importante in una zona del campo in cui la Correggese ha inserito giocatori molto tecnici e che si arricchisce ulteriormente con un elemento con caratteristiche diverse, in grado di dare forza ed equilibrio a tutta la squadra in un campionato che si preannuncia molto lungo e combattuto come potrà essere quello di Eccellenza.