CORREGGIO – Prosegue la campagna acquisti della Correggese in vista del prossimo campionato e, a rinforzare il reparto avanzato della formazione guidata dal tecnico Antonio Soda arriva l’attaccante Luca Leonardi che nella stagione da poco conclusa ha vinto i playoff del Girone D di Serie D con la maglia del Corticella, andando anche a segno nella finale vinta contro il Carpi.
Classe 1995, Luca Leonardi è un attaccante in grado di giocare sia da prima sia da seconda punta e nelle ultime tre stagioni in Serie D è sempre stato un punto di riferimento delle squadre in cui ha giocato. Dopo diverse esperienze in Eccellenza infatti il neo attaccante della Correggese è arrivato in Serie D nella stagione 2020/21 con la maglia della Bagnolese. Nella prima stagione con la formazione rossoblù ha collezionato 24 presenze giocando spesso in tandem con Formato e chiudendo la stagione con 6 gol e 4 assist. L’anno successivo sempre alla Bagnolese e chiuso con 24 presenze ha giocato prevalentemente da prima punta chiudendo la stagione con 5 reti e conquistando la salvezza ai playout nella sfida con il Salsomaggiore in cui ha collezionato un assist.
L’anno scorso l’approdo in terra bolognese con la maglia del Corticella, nella formazione che è stata la rivelazione del Girone D. Leonardi ha chiuso il campionato con 38 presenze di cui 35 in campionato, 1 in Coppa Italia di Serie D e 2 nei playoff, collezionando anche 9 reti di cui 8 in campionato e 1 nella finale playoff vinta in casa del Carpi e 4 assist di cui 3 in campionato e 1 in Coppa Italia di Serie D.
Ora il suo arrivo a Correggio per diventare un punto di riferimento sia in termini realizzativi sia nel gioco per i compagni, nel reparto avanzato della formazione del tecnico Antonio Soda.