La partita Ludogorets (Bul) – O. Ljubljana (Slo) di Mercoledì 26 luglio 2023 in diretta: vantaggio degli sloveni con Elsnik, pareggio di Yankov poco prima dell’intervallo
RAZGRAD – Mercoledì 25 luglio 2023, alle ore 20:45 si giocherà la partita valida per il II° turno preliminare di Champions League Ludogorets – Olimpija Lubiana nel Ludorgorets Arena lo stadio del Ludogorets. Le squadre devono mostrare sin da subito chi vuole passare e prendere il biglietto per il III° turno e ultimo turno che da la gioia nella fasi a gironi. Sono squadre che hanno tutto per giocarsela apertamente. Il Ludogorets è nettamente favorito sia per l’esperienza che ha in questa competizione e per la superiorità che ha sulla carta, ma dall’altra parte del campo l’Olimpia Lubiana fa davvero paura e può rifilare un bel colpaccio con il passaggio del turno. Le due squadre sognano Nyon. Chi vincerà, chi passerà il turno se la deve vedere con il Galatasaray di Zaniolo e Icardi nell’ultimo turno. Il Ludogorets nel suo campionato non fa benissimo e si ripete anche in Champions perdendo per 2-0 la partita d’andata, ricapitolando con un sonoro 4-0 il ritorno e il passaggio del turno. La squadra Slovena dell’Olimpia Lubiana invece parte molto male nel suo campionato.
Tabellino
LUDOGORETS (BUL): Padt S., Witry A. F., Plastun I., Russo F., Heister M., Yankov D. (dal 28′ st Delev S.), Piotrowski J. (dal 9′ st Pedro Naressi), Goncalves C., Tekpetey B. (dal 9′ st Caio Vidal), Duah K. (dal 7′ pt Tissera M.), Despodov K. (dal 28′ st Rick). A disposizione: Pepelyashev P., Sluga S., Nonato, Son, Terziev G., Verdon O., Yordanov I. Allenatore: Petev I..
O. LJUBLJANA (SLO): Vidovsek M., Silva J., Ratnik M., Muhamedbegovic A., Sualehe D., Seslar S. (dal 41′ st Motika N.), Doffo A., Elsnik T. M., Rui Pedro (dal 30′ st Gavric N.), Nukic M. (dal 21′ st Pedro Lucas), Posavec I. (dal 30′ st Florucz R. A.). A disposizione: Mauricio Z., Pintol D., Bristric A., Fadida S., Jakupovic A., Karamatic M., Krefl A., Ristic M. Allenatore: Henriques J..
Reti: al 44′ pt Yankov D. (Ludogorets (Bul)) al 14′ pt Elsnik T. M. (O. Ljubljana (Slo)) .
Ammonizioni: al 28′ st Pedro Naressi (Ludogorets (Bul)), al 45’+4 st Witry A. F. (Ludogorets (Bul)) al 22′ pt Posavec I. (O. Ljubljana (Slo)), al 17′ st Doffo A. (O. Ljubljana (Slo)), al 20′ st Nukic M. (O. Ljubljana (Slo)), al 45’+4 st Sualehe D. (O. Ljubljana (Slo)), al 45’+4 st Motika N. (O. Ljubljana (Slo)).
Dichiarazioni degli allenatori nel pre partita
Allenatore Petev: “Giocare in casa ci da consapevolezza per fare bene. Bisogna tenere campo perché giochiamo contro i campioni di Slovenia e anche loro sono qui per continuare il cammino e vedersi a Nyon. Logico che è così. Noi dovremo partire dal basso e cercare di inserirci con i centrocampisti alti. È una partita difficile perché affrontiamo una squadra completa che scenderà in campo per fare il risultato e di continuare il cammino in Champions”.
Allenatore Henriques: “Noi siamo una novità e pochissima esperienza in questa competizione ma non dobbiamo avere paura perché in campo siamo 11 vs 11 – gli avversari hanno più esperienza di noi e sanno più di noi come gestire diverse situazioni ma non dobbiamo fermarci e giocare. Abbiamo superato il primo turno e questo ci deve dare forza. Domani sarà una grande sfida e voglio la squadra concentrata al massimo. Se giochiamo come sappiamo possiamo superare il turno. Noi nella gara di ritorno giochiamo in casa quindi basta fare un buon risultato fuori casa per giocarcela davanti al nostro pubblico”.
Probabili formazioni di Ludogorets – Ljubljana
LUDOGORETS (4-3-3): Padt; Witry, Plastun, Russo, Heister; Yankov, Piotrowski, Goncalves; Tekpetey, Tissera, Despodov. Allenatore: Petev.
OLIMPIA LUBIANA (4-4-2): Vidovsek; Silva, Ratnik, Muhamedbegovic, Fernandes; Seslar, Doffo, Elsnik, Silva Sousa; Nukic, Posavec. Allenatore: Henriques.
Il direttore di gara sarà il tedesco Christian Dingert
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Ludogorets (Bul) – O. Ljubljana (Slo) non verrà trasmesso in diretta tv e streaming ma è possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta.
A cura di Giuseppe Macri