Risultati calcio live in diretta

Lumezzane-Pro Patria 1-1: botta e risposta tra Iori e Nicco

Diretta Lumezzane-Pro Patria di sabato 7 dicembre 2024: padroni di casa avanti dopo tredici minuti restano in dieci dalla mezz’ora e prendono il pari a inizio ripresa

LUMEZZANE – Sabato 7 dicembre 2024, alle ore 15.00, allo Stadio Tullio Saleri, il Lumezzane affronterà la Pro Patria per il diciottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lumezzane, dopo il pareggio esterno senza reti sul campo del Novara, si ritrova con ventisei punti in classifica, a pari merito con l’Atalanta U23, frutto di sette vittorie, cinque pareggi ed altrettante sconfitte. -2 la differenza reti con diciannove gol realizzati e ventuno subiti.

Invece la Pro Patria, dopo il pareggio interno 1-1 con la Pro Vercelli, si ritrova con sedici punti in graduatoria, a pari merito proprio con i piemontesi, frutto di due vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte. -5 la differenza reti con dodici gol fatti e diciassette subiti. L’incontro sarà diretto da Filippo Colaninno di Nola, che sarà coadiuvato da Leonardo Tesi di Padova e Daniele De Chirico di Molfetta, il quarto ufficiale sarà Vittorio Umberto Branzoni di Mestre.

Tabellino

LUMEZZANE: Filigheddu S., Regazzetti S. (dal 1′ st Deratti J.), Pogliano C., Dalmazzi A., Pagliari M., Tenkorang J., Taugourdeau A. (dal 39′ st Scanzi M.), Malotti M., Pannitteri O. (dal 1′ st Moscati M.), Monachello G. (dal 17′ st Corti N.), Iori M. (dal 39′ st Ferro M.). A disposizione: Carnelos M., Arici A., Corti N., Deratti J., Ferro M., Lipari M., Moscati M., Scanzi M.

PRO PATRIA: Rovida W., Alcibiade R., Cavalli T., Bashi E., Piran L. (dal 42′ st Renault C.), Nicco G., Ferri D. (dal 17′ pt Mehic A.), Mallamo A., Somma M. (dal 1′ st Pitou J.), Toci E. (dal 32′ st Beretta G.), Terrani G. (dal 32′ st Curatolo D.). A disposizione: Bongini L., Pratelli L., Beretta G., Curatolo D., Ferrario L., Mehic A., Miculi M., Pitou J., Reggiori P., Renault C.

Reti: al 13′ pt Iori M. (Lumezzane) , al 8′ st Nicco G. (Pro Patria) .

Ammonizioni: al 19′ pt Malotti M. (Lumezzane), al 10′ st Tenkorang J. (Lumezzane) al 25′ pt Mehic A. (Pro Patria), al 4′ st Terrani G. (Pro Patria), al 16′ st Toci E. (Pro Patria), al 25′ st Mallamo A. (Pro Patria).

Espulsioni: al 30′ pt Malotti M. (Lumezzane).

Le dichiarazioni

Arnaldo Franzini (allenatore Lumezzane): “L’emergenza non è facile da gestire, ma la partita contro il Novara ha dimostrato ancora una volta il valore di questo gruppo che con tanti elementi non al meglio è sceso in campo per cercare di vincere, andandoci molto vicino. Purtroppo la mancanza di precisione sotto porta continua a farci lasciare punti per strada che nel girone di andata iniziano a pesare, ma sono orgoglioso delle prestazioni offerte e della qualità del gioco. La Pro Patria è squadra difficile da affrontare, abituata a battagliare su ogni pallone per raggiungere il proprio obiettivo, con una rosa che è insieme da tanto”.

Riccardo Colombo (allenatore Pro Patria): “Abbiamo dovuto lavorare sulla testa, un aspetto fondamentale che in questo momento diventa la chiave per reagire e tornare a vincere. È questo che dobbiamo fare adesso: avere rabbia, fame e determinazione per ritrovare quella vittoria che ci manca. Siamo consapevoli che la partita di domani sarà decisiva, e sappiamo che in mezzo al campo si deciderà il nostro destino. Non possiamo più pensare ai punti che abbiamo perso in questo mese, anche se pesano.

Quello che conta ora è lasciarceli alle spalle, imparare dagli errori e continuare a guardare avanti. Leggere i momenti della partita un altro aspetto su cui stiamo lavorando è la capacità di leggere i momenti della gara. Capire quando accelerare, quando rallentare, quando tenere la calma e quando spingere. È un aspetto che dobbiamo migliorare tanto, ma siamo sulla strada giusta. L’importante è reagire subito, con determinazione e spirito di squadra, senza lasciarsi abbattere dalle difficoltà. Domani è un’altra opportunità per dimostrare chi siamo veramente. Dobbiamo farci trovare pronti, con la mentalità giusta e la voglia di riscattarci”.

La presentazione del match

QUI LUMEZZANE – Arnaldo Franzini dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Fligheddu a difesa della porta; Regazzetti, Pagliari, Pogliano e Dalmazzi a completare il pacchetto difensivo; Tenkorang, Taugourdeau e Pannitteri in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Iori, Malotti e Monachello.

QUI BUSTO ARSIZIO – Invece Riccardo Colombo dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Rovida tra i pali; Bashi, Cavalli e Alcibiade a completare la retroguardia; Somma, Pitou, Piran, Ferri e Palazzi a metà campo; Curatolo e Toci in avanti.

Le probabili formazioni di Lumezzane-Pro Patria

LUMEZZANE (4-3-3): Fligheddu; Regazzetti, Pagliari, Pogliano, Dalmazzi; Tenkorang, Taugourdeau, Pannitteri; Iori, Malotti, Monachello. Allenatore: Arnaldo Franzini.

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Bashi, Cavalli, Alcibiade; Somma, Pitou, Piran, Ferri, Palazzi; Curatolo, Toci. Allenatore: Riccardo Colombo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy