LUMEZZANE – Sabato 20 gennaio 2024, alle ore 16.15, allo Stadio Tullio Saleri, il Lumezzane affronterà il Vicenza per il ventiduesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lumezzane, dopo la vittoria di misura esterna 0-1 sul campo della Pergolettese, si ritrova con ventotto punti in classifica, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte. -1 la differenza reti con ventitré gol realizzati e ventiquattro subiti.
Invece il Vicenza, dopo il successo interno 3-1 sulla Giana Erminio, si ritrova con trentatré punti in classifica, frutto di nove vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte. +7 la differenza reti con ventisette gol fatti e venti subiti. L’incontro sarà diretto da Edoardo Gianquinto di Parma, che sarà coadiuvato da Francesco Piccichè di Trapani e Daniele De Chirico di Molfetta, il quarto ufficiale sarà Andrea Bortolussi di Nichelino.
LUMEZZANE: Filigheddu S., Pisano E., Pogliano C., Dalmazzi A., Righetti S., Moscati M. (dal 31′ st Cali M.), Taugourdeau A., Ilari C., Spini C. (dal 45’+2 st Basso Ricci A.), Gerbi E. (dal 31′ st Capelli A.), Cannavo K. (dal 40′ st Deratti J.). A disposizione: Greco E., Rizzo M., Kwetshu A., Malotti M., Parodi G., Pesce S., Poledri M., Scremin G., Tortelli K.
L.R. VICENZA: Confente A., Ierardi M. (dal 18′ st Proia F.), Golemic V., Laezza G. (dal 42′ st Greco J.), De Col F., Cavion M. (dal 32′ st Jimenez K.), Ronaldo (dal 18′ st Rossi F.), Costa F. (dal 32′ st Sandon T.), Della Morte M., Pellegrini J., Rolfini A.. A disposizione: Brzan R., Massolo S., Cuomo G., Fantoni N., Lattanzio A., Talarico R., Tronchin S.
Reti: al 39′ pt Spini C. (Lumezzane) , al 45’+2 pt Ilari C. (Lumezzane), al 38′ pt Pellegrini J. (L.R. Vicenza) .
Ammonizioni: al 45’+1 pt Spini C. (Lumezzane), al 42′ st Cali M. (Lumezzane) al 4′ st Costa F. (L.R. Vicenza), al 26′ st Laezza G. (L.R. Vicenza).
LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Pisano, Pogliano, Dalmazzi, Righetti; Moscati, Taugordeau, Ilari; Spini, Gerbi, Cannavò. A disposizione: Greco, Rizzo, Deratti, Kwetshu, Parodi, Scremin, Tortelli, Calì, Pesce, Poledri, Basso Ricci, Capelli, Malotti. Allenatore: Arnaldo Franzini.
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Ierardi, Golemic, Laezza; De Col, Cavion, Ronaldo, Costa; Della Morte; Pellegrini, Rolfini. A disposizione: Brzan, Massolo, Cuomo, Fantoni, Lattanzio, Sandon, Jimenez, Greco, Proia, Rossi, Talarico, Tronchin. Allenatore: Stefano Vecchi.
Portieri: Filigheddu, Greco, Rizzo.
Difensori: Dalmazzi, Deratti, Kwetshu, Parodi, Pisano, Pogliano, Righetti, Scremin, Tortelli.
Centrocampisti: Calì, Ilari, Moscati, Pesce, Poledri, Taugourdeau.
Attaccanti: Basso Ricci, Cannavò, Capelli, Gerbi, Malotti, Spini.
Portieri: Brzan, Massolo, Confente
Difensori: Costa, Cuomo, De Col, Fantoni, Golemic, Ierardi, Laezza, Lattanzio, Sandon
Centrocampisti: Cavion, Greco, Jimenez, Proia, Ronaldo, Rossi, Talarico, Tronchin
Attaccanti: Della Morte, Pellegrini, Rolfini
Arnaldo Franzini (allenatore Lumezzane): “Una vittoria come quella con la Pergolettese sicuramente lascia un grande entusiasmo e speriamo di usufruirne anche nella partita di sabato. È stata una vittoria dove nel primo tempo abbiamo sofferto pur avendo avuto le nostre occasioni, di cui una clamorosa. Nel secondo tempo invece siamo venuti fuori, abbiamo avuto più possesso e alla fine ne avevamo solo noi, la vittoria l’abbiamo voluta alla fine continuando a cercarla e l’abbiamo ottenuta”.
Stefano Vecchi (allenatore Vicenza): “La difesa a 3? Al momento andiamo avanti anche se stiamo lavorando anche per giocare a 4. Io non sono un integralista, penso che i giocatori vadano messi in campo in modo da farli rendere al massimo. Il Lumezzane ha giocatori di esperienza, ho visto la loro gara a Padova, dove hanno pareggiato. Non è una squadra da sottovalutare, io certo voglio vedere il Vicenza giusto, una squadra padrona del suo destino, mi piacerebbe vederlo per 90′. È quello che dobbiamo cercare di fare. In attacco senza Ferrari cambieremo certamente, Pellegrini può fare il centrale ma anche Rolfini può giocare a due. Un altro elemento da valutare è se mettere subito tutti o tenersi qualche carta per il dopo. Ma io ho già deciso cosa fare. Rolfini? Non ha la testa altrove, hanno detto i direttori che solo se arriva una proposta “indecente se ne andrà”. È una questione anche pratica, se parte bisogna trovare un giocatore altrettanto importante e non è semplice in questo mercato. Certo non sta giocando tantissimo ma si trova in una squadra forte ed è normale che possa trovare qualcuno che ogni tanto gli toglie spazio. Questo non toglie il suo valore.
Valietti? Sono contento per lui, gli voglio bene e lui aveva bisogno di giocare e trovare spazio. Il palleggio è migliorato? Beh certo se metti in campo giocatori con più qualità, ma che non sia fine a se stessa, il gioco ne risente in modo positivo ma bisogna anche essere solidi in fase di non possesso e domani dobbiamo garantire una continuità anche senza Ferrari che è un giocatore molto importante. Dobbiamo vedere cosa fare ora. Dopo le prestazioni di Della Morte e Rossi cosa succede? Rientra Ronaldo ma devo dire che non lo vedo insieme a Rossi perchè in questo momento ne risentiremmo in equilibri. Sono fortissimi ma insieme oggi non li posso mettere. Quando si vince c’è fiducia e spirito diverso nel gruppo e nella squadra. I ragazzi hanno l’atteggiamento giusto, si è sbagliato qualche mese della stagione ma riuscire a cambiare l’inerzia fa bene, certo non dobbiamo essere euforici perchè sul piano della classifica è cambiato poco. Questa è una categoria dove non conta il blasone, il passato, il prestigio. In allenamento e in partita sto vedendo la giusta umiltà. Con la Giana è stato fatto un passo avanti, dobbiamo farne un altro col Lumezzane in trasferta. Dobbiamo continuare ad essere solidi, dobbiamo migliorare magari sul piano del gioco”.
QUI LUMEZZANE – Arnaldo Franzini dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Filigheddu a difesa della porta; Deratti, Pisano, Dalmazzi e Parodi a completare il pacchetto difensivo; Moscati, Pesce e Calì in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Malotti, Gerbi e Spini.
QUI VICENZA – Stefano Vecchi dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Confente tra i pali; Ierardi, Golemic e Laezza a completare il reparto arretrato; De Col, Cavion, Rossi e Costa a metà campo; Della Morte dietro alle due punte Rolfini e Pellegrini.
LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Deratti, Pisano, Dalmazzi, Parodi; Moscati, Pesce, Calì; Malotti, Gerbi, Spini. Allenatore: Arnaldo Franzini.
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Ierardi, Golemic, Laezza; De Col, Cavion, Rossi, Costa; Della Morte; Rolfini, Pellegrini. Allenatore: Stefano Vecchi.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy