Diretta Lumezzane-L.R. Vicenza di domenica 23 febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
LUMEZZANE – Domenica 23 febbraio 2025, alle ore 17.30, allo stadio Tullio Saleri, il Lumezzane affronterà i L.R. Vicenza per il ventottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lumezzane, dopo il pareggio esterno 2-2 sul campo del Trento, si ritrova con trentasei punti in classifica, frutto di nove vittorie, nove pareggi ed altrettante sconfitte. -6 la differenza reti con trentadue gol realizzati e trentotto subiti.
Invece i L.R. Vicenza, dopo il pareggio interno 1-1 con la capolista Padova, si ritrovano al secondo posto in graduatoria a quota sessanta punti, frutto di diciotto vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. 28 la differenza reti con quarantatude gol fatti e quattordici subiti. L’incontro sarà diretto da Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, che sarà coadiuvato da Francesco Romano di Isernia e Federico Linari di Firenze, il quarto ufficiale sarà Carlo Esposito di Napoli.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LUMEZZANE-L.R. VICENZA]
L.R. VICENZA: Confente A., Cuomo G., Leverbe M., Sandon T., Talarico R., Carraro M., Zonta L., Costa F., Della Morte M., Rauti N., Ferrari F.. A disposizione: Beghetto A., Capone C., De Col F., Della L. S., Fantoni N., Gallo E., Laezza G., Massolo S., Morra C., Rolfini A., Ronaldo, Rossi F.
Reti: al 20' pt Rauti N. (L.R. Vicenza) .
Ammonizioni: al 45' pt D'Agostino S. (Lumezzane) al 27' pt Talarico R. (L.R. Vicenza), al 45'+3 pt Zonta L. (L.R. Vicenza).
Le dichiarazioni
Arnaldo Franzini (allenatore Lumezzane): “La lista dei convocati torna ad essere un pochino più corposa come speravamo, ma siamo consapevoli che molti nomi sono a neanche il 10%, è importante però questa voglia del gruppo di essere presente sempre. In questa stagione abbiamo perseguito un progetto giovani da cui non abbiamo mai derogato, le statistiche lo dimostrano, e siamo contenti della loro crescita, ma è normale perdere un po’ in continuità quando una rosa molto giovane deve affrontare un campionato così lungo e competitivo, soprattutto se poi gli infortuni ti obbligano a perdere alcuni degli esperti che devono guidare nei momenti più difficili. Il Vicenza è una squadra che si presenta da sola, all’andata fummo capaci di metterla in grande difficoltà vedendo sfumare la vittoria nei minuti finali e sappiamo che se stiamo bene possiamo dire la nostra, vogliamo tornare a fare punti al Saleri”.
Stefano Vecchi (allenatore L.R. Vicenza): “La settimana ha ripreso sui soliti ritmi dopo la gara col Padova, abbiamo recuperato anche dal punto di vista morale e ci siamo allenati ad alto livello». «Il risultato lascia un po’ di amarezza, ma il campionato non è chiuso. Ci saranno delle chance, e noi dovremo sfruttarle. Domani servirà una prestazione importante. Lo scorso anno abbiamo raccolto poco nel loro campo, anche qui è stata una partita rocambolesca. Sono costruiti bene, il Lumezzane è una squadra solida e va affrontata con le giuste attenzioni».
«Avranno una strategia di gara, non sono monocordi: non si devono salvare, giocano a viso aperto e possono puntare ai playoff. Noi dovremo essere bravi a non cadere in qualche tranello. Tutti convocati, tutti disponibili. È la prima volta. Qualche acciacco. Ronaldo è disponibile, anche Ferrari da giovedì si è allenato bene. Due anni fa alla guida della Feralpi eravamo secondi-terzi, poi proprio con la vittoria sul Vicenza ripartimmo alla grande per la promozione.
Vero è che era un campionato più livellato. Domenica punto sulla forza del gruppo, siamo consapevoli che non si deve mollare fino alla fine. Se qualcuno ci sta condannando ora, faremo in modo che il campionato si riapra. Vero, il vantaggio è del Padova, ma noi dobbiamo essere bravi ad essere lì. Se non fossimo una squadra anche forte mentalmente avremmo già mollato quando il distacco era molto più ampio. Dal campo mi arrivano però belle sensazioni“.
La presentazione del match
QUI LUMEZZANE – Arnaldo Franzini dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Filigheddu a difesa della porta; Pogliano, Dalmazzi e Pittino a completare il pacchetto difensivo; Ferro, Tenkorang, Taugourdeau, Moscati e Pagliari in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Corti e Iori.
QUI VICENZA – Invece Stefano Vecchi dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Confente tra i pali; Cuomo, Leverbe e Sandon a completare il reparto arretrato; Talarico, Carraro, Zonta e Costa a metà campo; Della Morte a fare da rifinitore alle due punte Rauti e Ferrari.
Le probabili formazioni
LUMEZZANE (3-5-2): Filigheddu; Pogliano, Dalmazzi, Pittino; Ferro, Tenkorang, Taugourdeau, Moscati, Pagliari; Corti, Iori. Allenatore: Arnaldo Franzini.
L.R. VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico, Carraro, Zonta, Costa; Della Morte; Rauti, Ferrari. Allenatore: Stefano Vecchi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.