LUMEZZANE – Sabato 21 dicembre 2024, alle ore 15.00, allo Stadio Tullio Saleri, il Lumezzane affronterà la Virtus Verona per il ventesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lumezzane, dopo la sconfitta esterna 2-0 sul campo della capolista Padova, si ritrova con ventisette punti in classifica, frutto di sette vittorie, sei pareggi ed altrettante sconfitte. -4 la differenza reti con venti gol realizzati e ventiquattro subiti.
Invece la Virtus Verona, dopo la sconfitta esterna 3-1 sul campo dell’AlbinoLeffe, si ritrova con ventuno punti in graduatoria, frutto di cinque vittorie, sei pareggi ed otto sconfitte. -3 la differenza reti con ventuno gol fatti e ventiquattro subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Cappai di Cagliari, che sarà coadiuvato da Luigi Ferraro di Frattamaggiore e Gheorghe Mititelu di Torino, il quarto ufficiale sarà Roberto De Stefanis di Udine.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LUMEZZANE-VIRTUS VERONA]
Arnaldo Franzini (allenatore Lumezzane): “Ci aspetta una sfida complicata, la Virtus Verona è sempre una squadra molto ostica da affrontare e lo ha dimostrato anche nel girone di andata. Da parte nostra c’è la volontà di chiudere al meglio l’anno nonostante l’emergenza infortuni sia peggiorata ulteriormente visto lo stop di Pagliari che ci lascia completamente senza terzini sinistri e non recupereremo nessun altro infortunato. Padova ci ha lasciato la consapevolezza di essere sul percorso giusto nonostante questa carenza nello sfruttare le occasioni da rete che creiamo ci stia iniziando a costare caro con altri punti persi. Tenere però testa per novanta minuti alla capolista che ha appena fatto il record di punti per il girone di andata deve essere vanto e motivo di ulteriore stimolo”.
Luigi Fresco (allenatore Virtus Verona): “L’obiettivo è tornare a muovere la classifica. Il Lumezzane è una squadra contro cui abbiamo sempre perso. Dopo tre sconfitte contro di loro è arrivato il momento di fare qualche punto. La loro è una squadra sorniona, furba, che ha i giocatori con i colpi che possono risolvere la partita. La classifica? Bisogna sempre guardarci le spalle, specialmente perché siamo una squadra giovane. Odogwu? Noi contiamo su di lui. Lo abbiamo aspettato tanto dopo gli infortuni. È un giocatore che può diventare decisivo. Rispetto a suo fratello è più rapido e usa meglio i due piedi, mentre Raphael è più fisico. Entrambi sono molto intelligenti nelle scelte. Deve ancora lavorare per raggiungere il livello di suo fratello. Giocare insieme un giorno? Non sarebbe facile fare convivere due centravanti. Dovrebbe rientrare De Marchi, che c’è mancato davvero tanto per le sue caratteristiche. Zarpellon non verrà rischiato. Le assenze ci hanno penalizzato nelle ultime uscite”.
QUI LUMEZZANE – Arnaldo Franzini dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Fligheddu a difesa della porta; Pagliari, Deratti, Pogliano e Dalmazzi a completare il pacchetto difensivo; Tenkorang, Moscati e Taugourdeau in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Ferro, Iori e Monachello.
QUI VERONA – Invece Luigi Fresco dovrebbe rispondere con il 4-5-1 con Alfonso tra i pali; Rigo, Calabrese, Catena e Daffara a completare il reparto arretrato; Rispoli, Toffanin, Mehic, Metlika e Zarpellon a metà campo; Gomez unica punta.
LUMEZZANE (4-3-3): Fligheddu; Pagliari, Deratti, Pogliano, Dalmazzi; Tenkorang, Moscati, Taugourdeau; Ferro, Iori, Monachello. Allenatore: Arnaldo Franzini.
VIRTUS VERONA (4-5-1): Alfonso; Rigo, Calabrese, Catena, Daffara; Rispoli, Toffanin, Mehic, Metlika, Zarpellon; Gomez. Allenatore: Luigi Fresco.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy