Bertolino: “Vogliamo portare in campo ancora una volta le nostre eccellenze del Made in Italy, e lo facciamo con lo stile audace e innovativo”
VICENZA – Tutto è pronto per il debutto delle nuove maglie di LR Vicenza per la stagione 2023-2024, disegnate e realizzate dallo sponsor tecnico FILA, storica azienda di sportswear e leisurewear e brand iconico nel mondo dello sport, in collaborazione con l’ufficio stile di Diesel, marchio del Gruppo OTB, a cui appartiene anche il club. Il 4 settembre l’undici titolare del Vicenza indosserà per la prima volta la nuova maglia contro l’Albinoleffe, nella giornata inaugurale del campionato italiano di Serie C.
Tra le caratteristiche principali delle maglie di quest’anno ci sono la speciale trama jacquard che alleggerisce il tessuto sulla pelle e migliora la traspirabilità, e il colletto alla coreana chiuso dai caratteristici bottoni gommati. Totalmente Made in Italy, il tessuto 100% poliestere sia delle maglie che dei pantaloncini è così elastico che non si sgualcisce affatto.
Tutte le maglie saranno impreziosite dalla coccarda tricolore delle vincitrici della Coppa Italia Serie C 2022-2023, posta sopra l’F-Box.
La nuova maglia home mantiene la tradizionale combinazione di strisce verticali rosse e bianche con linee impercettibilmente sottili tono su tono. Un inserimento grafico nero e rosso ai lati della cassa toracica riprende il gioco cromatico del colletto e del bordo manica realizzati in un tessuto più compatto.
Posta sopra il cuore c’è l’inconfondibile R blu, venerato simbolo del Lanerossi, che si ripete sul lato destro dei pantaloncini e sulla parte anteriore dei calzettoni; dall’altro lato c’è il logo Fila (F-Box), entrambi realizzati in silicone con uno speciale effetto in rilievo. Al centro del petto è stampato il logo dello sponsor principale dei Biancorossi, Diesel, mentre in basso a destra è applicata un’etichetta argentata che certifica il prodotto con la scritta “Official Licensed Product Fila/LR Vicenza”.
Un sottile dettaglio fa la differenza: due piccole R stampate all’interno dei numeri che ancora una volta onorano l’heritage che unisce i due soci centenari, LR Vicenza e Fila. Sempre sul retro, sotto il colletto, è presente il tradizionale scudo simbolo della Provincia di Vicenza, da sempre forte sostenitrice della squadra.
I pantaloncini gara, in total bianco ottico, sono realizzati in tessuto liscio 100% poliestere con l’inserimento della stessa banda nera e rossa della maglia e loghi in silicone in rilievo, mentre i calzettoni gara sono realizzati in un filato composito (95% poliammide e 5% elastan), studiata per donare morbidezza ed elasticità. I due loghi sono integrati direttamente nella trama.
La maglia away rimane total black ma con un tocco di originalità sotto forma di un intreccio astratto dall’effetto marmorizzato che evoca le venature del granito. Il logo FILA rimane completamente in silicone, mentre la tradizionale R è bianca, intarsiata in un cerchio rosso. Lo stesso inserimento grafico si ripete sui fianchi, ma in bianco e rosso che riprendono il pattern del colletto.
Completano il kit away i pantaloncini e i calzettoni total black con gli stessi inserti biancorossi della maglia.
La terza maglia, sempre in total white, è realizzata con una trama molto originale: i grandi diamanti tono su tono richiamano chiaramente il disegno della parte superiore della storica Basilica Palladiana, uno dei maggiori simboli della Città di Vicenza, sottolineando il forte radicamento del club nel territorio.
I logo F-Box e R in blu gommato sono ripresi dalla scorsa stagione, così come l’inserto lineare nero e rosso sui lati sia della maglia che dei pantaloncini bianchi. L’unica differenza con la divisa home è il numero sui pantaloncini rosso anziché nero.
Le divise del portiere riprendono il pattern palladiano e si presentano in colori vivaci: azzurro per la maglia home, arancione per quella away e giallo fluo per la terza maglia.
Luca Bertolino – Responsabile Marketing Strategico Globale di FILA: “Vogliamo portare in campo ancora una volta le nostre eccellenze del Made in Italy, e lo facciamo con lo stile audace e innovativo che da sempre contraddistingue le collezioni FILA. La collaborazione con l’ufficio stile di Diesel e con il club, inoltre, aggiunge un tocco di creatività in più al lavoro di ricerca della qualità e della performance che caratterizza i valori fondamentali del nostro brand, producendo capi sempre più performanti e allo stesso tempo stilosi. hanno creato un prodotto che piacerà sia ai giocatori che ai tifosi”.
Stefano Rosso – Presidente LR Vicenza: “Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con FILA, che la scorsa stagione si è rivelata un ottimo partner. Siamo ancora più felici di poter lanciare questi nuovi kit nel rispetto dei valori di LR Vicenza, nonché della creatività del Gruppo OTB e della famiglia Rosso”.
I kit, prodotti in Italia, saranno in vendita dal 2 settembre presso l’LR Store dello Stadio Romeo Menti, alla presenza dei giocatori dell’LR Vicenza.