Il tecnico del Palermo Alberto Malesani, in sala stampa ha analizzato il pareggio, che serve a ben poco, ottenuto in casa contro il Pescara, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “La partita deve andare divisa, nel primo tempo siamo stati molto equilibrati e credo che il Pescara non è stata mai stato pericoloso, però siamo stati un pò paurosi per colpa della situazione. Nel primo tempo abbiamo creato azioni con Munoz e Dybala, ma non siamo stati bravi. Nel secondo tempo al primo errore abbiamo subito goal ed è per noi cambiata la gara, trovando il pareggio e giocando meglio: potevamo anche vincere. C’è stato un segnale che la squadra è viva, facendo una partita libera dopo la rete subita, giocando bene, per me questo è il segnale positivo della gara. Ci sono naturalmente tante cose da sistemare, ma sono arrivato da pochi giorni. Noi abbiamo giocato diversamente rispetto a prima, perchè con un centrocampista in più cambia il gioco e ci vuole tempo.
A me interessava l’equilibrio, ma non mi è dispiaciuto il gioco fatto vedere dalla squadra, anche se non siamo stati efficaci nella fare risolutiva. Non dobbiamo farci prendere dallo sconforto cercando di svolgere un lavoro che possa portare velocemente dei buoni frutti, cosa che secondo me si può fare. Tutta la squadra era franata, ma non spaventata soprattutto nel primo tempo. Dobbiamo ripartire dai quindici minuti del secondo tempo, che mi sono piaciuti. Ora rientrerà Miccoli e poi Ilicic, saranno importanti per noi. Fabrizio darà un grande contributo alla squadra, ha tanta volgia di fare bene. La classifica è rimasta tale, anche se è pasatta una giornata, ma il tempo di recuperare c’è. Il Palermo era abituato ad essere un fortino in casa, ma la salvezza dovrà passare anche dalle gare in trasferta. Dobbiamo pensare al Chievo e poi vedremo”.
Cristiano Bergodi, tecnico del Pescara, in sala stampa ha analizzato il pareggio conquistato in casa del Palermo, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Un risultato positivo per noi, perchè abbiamo interrotto la serie di quattro sconfitte. La squadra si è espresso bene e rimane il rammarico per non averla vinta. E’ subentrata la paura di vincere, poi il Palermo ha ottenuto il pareggio, comunque va bene per noi. Abbiamo preso il goal del pari in una situazione per noi sfortunata. Per la lotta alla salvezza siamo tutte vicine, avevamo paura che il Palermo ci poteva raggiungere, ma non è stato così. Tutte le squadre stanno lottando e lo faranno fino alla fine. Zauri? Ci potrà dare una grande mano è un giocatore di esperienza, così come Sculli”.
[Rosario Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]