Successo del Basilea in casa del Manchester City per 1-2. A segno Gabriel Jesus per i padroni di casa ed Elyounoussi e Lang per gli ospiti.
MANCHESTER – Un City rimaneggiato ha gestito lo 0-4 dell’andata in Svizzera, perdendo per la prima volta in stagione in casa, dopo 36 risultati utili consecutivi. Il Basilea ha ottenuto la sua seconda vittoria di sempre in Inghilterra uscendo a testa altissima dalla Champions League.
Manchester City-Basilea: presentazione della partita, precedenti, probabili formazioni, cronaca diretta e risultato in tempo reale, tabellino
MANCHESTER – Oggi, allo stadio City of Manchester Stadium andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra il Manchester City e il Basilea: si parte dal 4-0 dell’andata a favore della formazione allenata da Guardiola, ottenuto in Svizzera grazie alla doppietta di Gundogan e alle reti di Bernardo Silva e Aguero. L’impresa che attende la formazione allenata da Wicky è di proporzioni titaniche, per ottenere la qualificazione servirà vincere con cinque reti di scarto.
La capolista della Premier League è a un passo dal suo secondo quarto di Champions League mentre gli svizzeri cercheranno di salvare l’onore. Il City, quest’anno, non ha mai perso in casa. La squadra inglese è uscita tre volte su quattro a questo turno, il Basilea è stato eliminato due volte su due ed è alla terza partecipazione agli ottavi di Champions. Nel 2011/12 ha battuto il Bayern 1-0 in casa ma poi ha perso 7-0 in Germania.
QUI MANCHESTER CITY – Con la qualificazione in tasca mister Guardiola adotterà alcuni cambi tra i titolari: giocherà la coppia di centrali Laporte-Stones, a centrocampo ci saranno i titolari. Bernardo Silva esterno d’attacco, spazio per Sterling in attacco.
QUI BASILEA – L’allenatore Wicky non avrà a disposizione Xhaka, squalificato, e partirà con un modulo copertissimo modulo visto all’andata con Oberlin che sarà l’unica punta: Bua partirà dal 1′ sulla fascia, mentre Petretta partirà titolare.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Danilo, Laporte, Stones, Delph; Fernandinho, David Silva, Gundogan; Bernardo Silva, Sterling, Sanè. Allenatore: Guardiola
BASILEA (5-4-1): Vaclick; Lang, Lacroix, Suchy, Xhaka, Petretta; Bua, Frei, Diè, Elyounoussi; Oberlin. Allenatore: Wicky
Arbitro: Pavel Královec (CZE)
Assistenti: Roman Slyško (SVK) Ivo Nadvornik (CZE)
Quarto Uomo: Jirí Molácek (CZE)
Assistenti arbitrali addizionali: Petr Ardeleanu (CZE) Karel Hrubes (CZE)
Stadio: City of Manchester Stadium