La partita Manchester City – Brighton di Sabato 21 ottobre 2023 in diretta: reti realizzate in avvio con Alverez al 7′ e Haaland al 19′, accorcia Fati al 28′ della ripresa
MANCHESTER – Sabato 21 ottobre 2023 , alle ore 16:00 si disputa Manchester City – Brighton , incontro valevole per la giornata 9 del campionato Premier League . Ricordiamo che nell’ultima gara disputata 24 maggio 2023 la stessa era terminata con il risultato di 1-1 grazie alle reti Foden al 25′ e di Enciso al 38′ sempre del primo tempo. Complessivamente sono 25 i precedenti con 16 successi per i Citizens, 5 per i Seagulls e 3 pareggi. Sarà l’arbitro Robert Jones a dover dirigere questo incontro che si svolgerà presso l’Etihad Stadium . Ha già diretto 7 gare di Premier League quest’anno con un totale di 37 cartellini gialli estratti e due rossi.
La squadra di Guardiola é data per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.36 mentre il pareggio a 5.50 e. la sconfitta a 7.50 . Nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vinte, 0 pareggiate e 3 perse; ha siglato 6 gol e subito 5 . Le sconfitte sono maturate negli ultimi due turni ovvero in casa del Wolves e a Londra contro l’Arsenal. Questo a portato a dover inseguire una volta tanto la vetta della classifica occupata da Tottenham e Arsenal.
Il bilancio della squadra di De Zerbi é invece di 1 vinta, 2 pareggiate e 2 perse nelle ultime 5; 8 reti realizzate e 12 prese. Rendimento altrettanto poco esaltante con un punto raccolto nelle ultime due giornate. Anche se in mezzo troviamo un buon 2-2 in Europa League contro il Marsiglia in trasferta. L’ultima vittoria invece risale a quella sempre a Manchester ma contro lo United.
I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. Ricordiamo che nella classifica di Premier League prima é il Tottenham con 20 punti assieme all’Arsenal quindi a 18 il Manchester City, 17 il Liverpool, 16 Aston Villa e Brighton.
Tabellino
MANCHESTER CITY: Ortega S., Walker K., Stones J. (dal 30′ st Dias R.), Akanji M., Gvardiol J., Rodri, Silva B., Foden P., Alvarez J. (dal 45’+6 st Ake N.), Doku J. (dal 30′ st Grealish J.), Haaland E.. A disposizione: Ederson, Gomez S., Kovacic M., Lewis R., Nunes M., Phillips K. Allenatore: Guardiola P..
BRIGHTON: Steele J., Milner J. (dal 1′ st Veltman J.), Dunk L., Igor, March S. (dal 45’+4 st van Hecke J. P.), Baleba C. (dal 21′ st Gilmour B.), Gross P., Adingra S., Welbeck D. (dal 16′ pt Ferguson E.), Mitoma K., Joao Pedro (dal 21′ st Fati A.). A disposizione: Verbruggen B., Dahoud M., Lallana A., Webster A. Allenatore: De Zerbi R..
Reti: al 7′ pt Alvarez J. (Manchester City) , al 19′ pt Haaland E. (Manchester City) al 28′ st Fati A. (Brighton) .
Ammonizioni: al 38′ pt Rodri (Manchester City), al 18′ st Akanji M. (Manchester City), al 39′ st Grealish J. (Manchester City) al 36′ pt March S. (Brighton), al 19′ st Igor (Brighton).
Espulsioni: al 45’+5 st Akanji M. (Manchester City).
Guardiola alla vigilia della partita
“A volte facciamo tanti buoni risultati dopo la sosta per le Nazionali, ma non è positivo aver perso due partite di fila in Premier League – la prima volta dopo molto tempo, ed è una sfida. Abbiamo tanto da giocare e tanto da affrontare, ogni stagione è dura e dobbiamo accettare che la sfida sia più grande che mai. Dobbiamo essere abbastanza umili – come penso che siamo – per accettare che gli altri siano stati migliori e che dobbiamo migliorare. Dobbiamo tornare e provare a vincere le partite il più possibile per essere contendenti al titolo”.
Probabili formazioni di Manchester City – Brighton
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Ake, Gvardiol; Lewis, Nunes; Bernardo Silva, Doku, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola.
BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Dunk, Igor, March; Gross, Baleba; Adingra, Fati, Mitoma; Welbeck. Allenatore: De Zerbi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Il match Manchester City – Brighton , valido per la giornata 9 del campionato Premier League , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno al canale 251 . Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.