MANCHESTER – Questa sera, lunedì 22 giugno, alle ore 21, all’Ethiad Stadium andrà in scena Manchester City – Burnley, posticipo della trentesima giornata di Premier League. Si giocherà rigorosamente a porte chiuse, in osservanza alle disposizioni dettate per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Nell’ultimo turno disputato i padroni di casa hanno vinto per 3-0 contro l’Arsenal e in classifica sono secondi con 60 punti, a -23 dal Liverpool che non é andato oltre il pareggio contro l’Everton: una lotta che però, anche se matematicamente ancora possibile, in pratica non esiste più. C’é piuttosto da conservare il secondo posto, che significa qualificazione diretta in Champions League. A quota 39 il Burnley, nono e reduce dal pari interno per 1-1 contro il Tottenham. Il Manchester City potrebbe scendere in campo con il modulo 4-4-2 con Pope in porta e difesa composta al centro da Laporte e Fernandinho e da Mendy e Walker ai lati. A centrocampo De Bruyne, Rodrigo, D. Silva. Tridente offensivo composto da Sterling, Aguero e B. Silva. Il Burnley potrebbe schierare il modulo 4-4-2 con Pope tra i pali retroguardia composta dalla coppia centrale Tarkovski – Mee e da Bardsey e Taylor sulle fasce. In mezzo al campo Cork e Westwood; sulle corsie McNeil e Hendrick. Davanti la coppia formata da Rodriguez e Vydra.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Mendy, Laporte, Fernandinho, Walker; De Bruyne, Rodrigo, D. Silva; Sterling, Aguero, B. Silva. Allenatore: Guardiola.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Tarkovski, Mee, Taylor; McNeil, Cork, Westwood, Hendrick; Rodriguez, Vydra. Allenatore: Dyche.
Il match Manchester City, posticipo della trentesima giornata del massimo campionato inglese, sarà trasmessa su Sky Sport Football e sarà visibile su Sky Go, app scaricabile gratuitamente per gli abbonati Sky, da PC, tablet e smartphone.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy