MANCHESTER – Questa sera, giovedì 2 luglio, alle ore 21:15, si disputerà l’incontro Manchester City – Liverpool, valevole per la trentaduesima giornata di Premier League.
Il match vede da un lato i padroni di casa che, nella massima divisione inglese, sono reduci dalla sconfitta esterna di misura con il Chelsea subita con il risultato di 2-1 nell’ultimo turno disputato. Il Liverpool, a differenza degli avversari, hanno raggiunto una larga vittoria nella sfida interna contro il Crystal Palace, undicesimo, con il risultato di 4-0.
Si preannuncia una gara di semplice lettura sulla carta, visto che, nessuna tra le due compagini detiene i favori del pronostico. Il Manchester City si trova nella parte che garantisce l’accesso diretto alla prossima Champions League ed ha l’esigenza di raccogliere punti per provare a mantenere a distanza di sicurezza le squadre che la seguono. I Citizens occupano la seconda posizione nella classifica. Gli uomini di Klopp, invece, vorranno provare a far punti per onorare gli impegni restanti nonostante abbiano già conseguito il titolo della Premier League.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, al City of Manchester Stadium di Manchester nella serata di giovedì 02 luglio, alle ore 21:15 per la trentaduesima giornata di Premier League. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano comunque una buona predisposizione offensiva e potrebbero regalare un grande spettacolo. Prima di questa sfida la squadra di casa aveva mostrato uno stato di forma altalenante condito da tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, invece, hanno ottenuto dieci punti nello stesso numero di partite e si trovavano in un periodo di buona forma.
Infine, per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, il Manchester City potrebbe proporre il trio composto da Mahrez, De Bruyne e Sterling a supporto di Gabriel Jesus che agirà in avanti. Rodri troverà spazio al centro del campo con Gundogan. I Reds, a differenza degli avversari, dovrebbero schierare il trio formato da Salah, Firmino e Mané nel reparto offensivo. Fabinho potrebbe partire al centro della linea mediana.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Mendy; Gundogan, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus. Allenatore: Guardiola
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Roberto Firmino, Mané. Allenatore: Klopp
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma Sky. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso Skygo con l’uso di pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21:15, per un match entusiasmante.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy