Premier League

Manchester City campione d’Inghilterra 2023/2024

La partita Manchester City-West Ham di domenica 19 maggio 2024 in diretta: la squadra di Guardiola a segno con una doppietta di Foden nel primo tempo e gol di Rodri nella ripresa

MANCHESTER – Domenica 19 maggio alle 17 si disputerà Manchester City-West Ham, partita valida per la 38ª e ultima giornata di Premier League. L’incontro si giocherà ad Etihad Stadium e sarà diretto da Brooks. I favori del pronostico sono nettamente dalla parte dei Gunners, la cui vittoria è quotata a 1,08, il pareggio a 12 mentre la vittoria degli ospiti addirittura a 19.

Dopo una lunga rincorsa, il Manchester City si presenta al fischio d’inizio dell’ultima giornata di campionato con il destino tra le proprie mani. Con una vittoria contro il West Ham, i ragazzi di Pep Guardiola, che hanno 88 punti, due in più dell’Arsenal, si riconfermerebbero campioni d’Inghilterra per la quarta volta consecutiva. I Citizens sono reduci da 5 vittorie consecutive in campionato e, nel complesso, vantano il secondo miglior rendimento interno con 44 punti ottenuti e il secondo miglior attacco tra le mura amiche.

Prima dell’ultima vittoria contro il Luton, il West Ham non vinceva in campionato da un mese, periodo nel quale sono arrivati due vittorie e due pareggi, oltre all’eliminazione ai quarti di Europa League per mano del Bayer Leverkusen. Al momento gli Hammers si trovano al nono posto in classifica a quota 52 punti e fuori casa non vincono da più di un mese. Il rendimento esterno degli uomini allenati da Moyes è stato abbastanza altalenante poiché hanno ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte per un totale di 23 punti.

Tabellino

MANCHESTER CITY: Ortega S., Walker K., Dias R., Akanji M. (dal 26′ st Ake N.), Gvardiol J., Rodri, Silva B., De Bruyne K., Foden P. (dal 45′ st Kovacic M.), Doku J., Haaland E.. A disposizione: Carson S., Alvarez J., Bobb O., Grealish J., Lewis R., Nunes M., Stones J. Allenatore: Guardiola P..

WEST HAM: Areola A., Zouma K., Mavropanos K., Cresswell A., Coufal V., Soucek T., Ward-Prowse J., Emerson (dal 26′ st Alvarez E.), Kudus M., Antonio M. (dal 36′ st Earthy G.), Paquetá L. (dal 41′ st Ings D.). A disposizione: Fabianski L., Casey K., Cornet M., Johnson B., Mubama D., Ogbonna A. Allenatore: Moyes D..

Reti: al 2′ pt Foden P. (Manchester City) , al 18′ pt Foden P. (Manchester City) , al 14′ st Rodri (Manchester City) , al 42′ pt Kudus M. (West Ham) .

Ammonizioni: al 30′ st Alvarez E. (West Ham).

Gol annullati: al 43′ st Soucek T. per (West Ham).

Presentazione del match

QUI MANCHESTER CITY – Pochi dubbi di formazione per Guardiola che dovrebbe affidarsi ai fedelissimi quindi Ortega in porta, difesa a quattro formata Walker, Akanji, Aké e Gvardiol; in mezzo al campo Rodri e Kovacic, sulla trequarti Bernardo Silva, De Bruyne e Foden in appoggio all’unica punta Haaland. Unico indisponile Ederson mentre De Bruyne è in dubbio.

QUI WEST HAM – Anche Moyes dovrebbe mandare in campo la miglior formazione possibile che vede WEST Areola tra i pali, in difesa Coufal, Zouma, Ogbonna e Emerson Palmieri, Ward-Prowse e Soucek a comporre la diga in mezzo al campo mentre Bowen, Paquetà e Kudus dovrebbero supportare Antonio. Unico indisponibile Phillips mentre sono in dubbio Aguerd e Mavropanos.

Probabili formazioni di Arsenal-Everton

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Walker, Akanji, Aké, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Ogbonna, Emerson Palmieri; Ward-Prowse, Soucek; Bowen, Paquetà, Kudus; Antonio. Allenatore: Moyes

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Manchester City-West Ham, valida per la 38ª giornata di Premier League, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su Sky Sport Max al canale 205. Per lo streaming disponibile Sky Go e Now.

A cura di Carmine Polimeni

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy