Manchester United – Chelsea 2-1: decide una doppietta di McTominay

673 0

Manchester United Chelsea cronaca diretta live risultati in tempo reale

La partita Manchester United-Chelsea di Mercoledì 6 dicembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 15° giornata di Premier League

MANCHESTER – Mercoledì 6 dicembre, lo stadio Old Trafford ospiterà la partita Manchester United-Chelsea, valevole per la quindicesima giornata di Premier League. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21.15. Dopo la disastrosa trasferta contro il Newcastle che ha visto i Red Devils fare un solo tiro in porta, il Manchester United sfida il Chelsea in questo turno infrasettimanale.

I Blues non vincono all’Old Trafford da maggio 2013, ma le recenti prestazioni positive hanno trasmesso ottimismo alla squadra di Pochettino. Il Manchester United invece sta dimostrando una tremenda fatica in fase realizzativa, viste le sole 16 reti segnate fino ad ora, che l’accomunano a fasi realizzative di squadre che lottano per non retrocedere. La maggior parte dei bookmakers prevede perciò la vittoria fuori casa del Chelsea, quotandola a 2.40.

Da tenere però anche in considerazione che il Man United non ha ancora vinto un primo tempo in una partita casalinga di Premier in questa a stagione, mentre il Chelsea non ha perso il primo tempo in neanche una partita. Per questo motivo, la maggior parte delle ricevitorie quota a 3.00 il vantaggio del Chelsea nel primo tempo. Il fischietto Chris Kavanagh dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo stadio Old Trafford. Sarà coadiuvato dagli assistenti Simon Bennett e Dan Robathan, mentre il Quarto Ufficiale sarà Tim Robinson. Al VAR ci sarà David Coote e come Assistente VAR Sian Massey-Ellis.

Tabellino

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Shaw, Maguire, Lindelof (dal 1′ st Reguilon), Dalot; Amrabat, McTominay; Garnacho (dal 48′ st Evans), Fernandes, Antony; Hojlund (dal 39′ st Rashford). A disposizione: Bayindir, Evans, Mainoo, Martial, Pellistri, Rashford, Reguilon, ven de Beek, Wan-Bissaka. Allenatore: ten Hag

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Disasi, Thiago Silva, Colwill, Cucurella (dal 1′ st James); Caicedo, Fernandez; Sterling, Palmer, Mudryk (dal 32′ st Broja); Jackson. A disposizione: Petrovic, Badiashile, Broja, Castledine, Deivid Washington, Glichrist, James, Maatsen, Matos. Allenatore: Pochettino

Reti: al 20′ pt McTominay, al 45′ pt Palmer, al 25′ st McTominay

Ammonizioni: Shaw, Garnacho, Dalot, Reguilon

Recupero: 8′ pt, 5′ st

NOTA: al 9′ pt Fernandes ha fallito un rigore

Presentazione del match

QUI MANCHESTER UNITED – Per rialzarsi dopo la sconfitta contro il Newcastle il tecnico Erik ten Hag si affida al modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Onana, mentre in difesa Wan-Bissaka, Shaw, Maguire e Dalot; McTominay, Mainoo in mediana con Rashford, Bruno Fernandes e Garnacho che agiranno come mezze punte dietro Hojlund che fungerà come riferimento di attacco.

QUI CHELSEA – Il tecnico Mauricio Pochettino schiererà il suo Chelsea con il modulo 4-2-3-1. Tra i pali Sanchez, mentre Disasi, Thiago Silva, Badiashile e Cucurella saranno schierati a difesa della propria porta. A schermare la difesa ci penseranno Caicedo e Fernandez, mentre Mudryk, Palmer e Sterling supporteranno Jackson unica punta.

Probabili formazioni di Manchester United – Chelsea

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Shaw, Maguire, Dalot; McTominay, Mainoo; Rashford, Bruno Fernandes, Garnacho; Hojlund. Allenatore: Erik ten Hag.

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Disasi, Thiago Silva, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Mudryk, Palmer, Sterling; Jackson. Allenatore: Mauricio Pochettino.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Manchester United e Chelsea sarà trasmessa su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213) o Sky Sport Uno (201) all’interno di Diretta Gol, oppure in streaming su Sky Go e Now.

A cura di Gabriele Caruso