MANCHESTER – Questa sera, mercoledì 29 Gennaio, alle ore 20:45 si disputerà l’incontro Manchester City – Manchester United, valevole per la semifinale di ritorno della Coppa di Lega inglese. Uno scontro tra due compagini che hanno fornito prestazioni differenti nel corso della stagione ma di grande fascino visto il blasone delle squadre. Il match di andata dell’Old Trafford si è concluso con il risultato di 1-3 in favore del City con le reti di Bernardo Silva, Mahrez e l’autorete di Pereira; di Rashford, invece, l’unica marcatura dello United. I Red Devils arrivano a questa sfida dopo aver superato il Colchester nel precedente turno eliminatorio con il risultato secco di 3-0. La formazione ospite, allenata da Solskjaer, occupa la quinta posizione in Premier League e, nell’ultimo turno disputato, ha sorprendentemente perso in casa con il Burnley con il risultato di 0-2.
Si preannuncia una gara di difficile lettura, con entrambe le squadre desiderose di accedere al turno successivo. La squadra di Guardiola, che attualmente occupa la seconda piazza nella massima divisione inglese, nell’ultimo incontro disputato del torneo, ha raccolto i tre punti grazie alla vittoria per 0-1 nel match disputato fuori casa contro lo Sheffield United. I Cityzens, invece, hanno superato il precedente turno eliminatorio della Coppa li Lega grazie alla vittoria fuori casa contro l’Oxford United con il risultato di 1-3 in virtù della doppietta realizzata da Sterling ed al gol di Cancelo.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo Etihad Stadium di Manchester questa sera alle ore 20:45 per la Carabao Cup. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano una particolare propensione offensiva e potrebbero davvero regalare molte emozioni.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese dell’ultimo momento, il Manchester City dovrebbe proporre un attacco a tre punte con Sergio Agüero, che dovrebbe essere affiancato da Bernardo Silva e Sterling. Il Manchester United, al contrario, potrebbe schierare sulla trequarti il trio formato da Greenwood, Pereira e James dietro all’unico terminale offensivo, Martial. Matić dovrebbe partire sulla linea mediana del campo insieme a Fred.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Mendy; Rodri, De Bruyne, Gündoğan; B. Silva, Sterling, Agüero. All. Guardiola
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Williams; Matić, Fred; Greenwood, Pereira, James; Martial. All. Solskjaer
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma satellitare DAZN. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming con il servizio disponibile per pc, tablet e smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20:45, per un incontro che si prospetta davvero molto emozionante.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy