Diretta Manchester United-Southampton di giovedì 16 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita della Premier League
MANCHESTER – Giovedì 16 gennaio alle 21 si disputerà Manchester United-Southampton, partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà a Old Trafford e sarà diretto da Brooks. Le quote vedono nettamente favoriti i Red Devils, la cui vittoria si trova a 1,30, il pareggio a 5,50 mentre il successo dei Saints è quotato 9,70.
Dopo quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare giocate, è arrivata una reazione d’orgoglio da parte del Manchester United, capace vincere ai rigori contro l’Arsenal nei trentaduesimi di FA Cup. La situazione per i Red Devils resta comunque molto complicata soprattutto in campionato dove si trovano addirittura al quindicesimo posto con 23 punti, appena sette in più del terzultimo posto occupato da Ipswich e Wolves. Gli uomini guidati da Amorim hanno raccolto 13 punti davanti al proprio pubblico segnando 13 gol e subendone 16.
Nonostante l’arrivo di Juric, il Southampton continua ad essere la squadra peggiore della Premier League. I Saints, infatti, sono desolatamente all’ultimo posto in classifica con soli 6 punti raccolti in venti giornate, frutto di una vittoria, tre pareggi e ben sedici sconfitte, inoltre sono reduci da tre sconfitte consecutive in campionato, sei nelle ultime sette. La formazione allenata dal tecnico croato è l’unica squadra a non aver ancora vinto fuori casa dove sono arrivati solo due pareggi e otto sconfitte con appena 5 reti realizzate e 17 incassate.
I precedenti in casa Manchester United in campionato sono 25 e il bilancio dice 17 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi e 2 successi degli ospiti.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MANCHESTER UNITED-SOUTHAMPTON]
SOUTHAMPTON:. A disposizione:
Reti:
La presentazione del match
QUI MANCHESTER UNITED – Pochissimi dubbi di formazione per Amorim che dovrebbe schierare Onana in porta, difesa a tre formata da Yoro, De Ligt e Martinez, sulle fasce a destra Amad, a sinistra Malacia, interni Mainoo e Ugarte, Fernandes sulla trequarti a sostegno di Zirkzee e Garnacho. Indisponibili Evans, Lindelof, Mount e Shaw per infortunio e Dalot per squalifica.
QUI SOUTHAMPTON – Juric dovrebbe mandare in campo l’undici visto nelle ultime uscite che vede Ramsdale tra i pali, in difesa il terzetto Bree, Bednarek e Harwood-Bellis, a centrocampo a destra Walker-Peters, a sinistra Manning, in mezzo Ugochukwu, Aribo, sulla trequarti Fernandes a supporto di Dibling e Sulemana. Fuori per infortunio Stephens e Stewart mentre è in dubbio Downes.
Le probabili formazioni
MANCHESTER UNITED (3-4-1-2): Onana; Yoro, De Ligt, Martinez; Amad, Mainoo, Ugarte, Malacia; Fernandes; Zirkzee, Garnacho. Allenatore: Amorim
SOUTHAMPTON (3-4-1-2): Ramsdale; Bree, Bednarek, Harwood-Bellis; Walker-Peters, Ugochukwu, Aribo, Manning; Fernandes; Dibling, Sulemana. Allenatore: Juric
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201.