MANFREDONIA – Domenica 10 novembre 2024 , alle ore 15:00 si giocherà Manfredonia – Gravina , incontro valevole per la giornata 11 del campionato Serie D – Girone H . Ricordiamo che nell’ultima gara giocata 5 maggio 2024 la stessa era terminata con il risultato di 0-0 . Arbitro Pierludovico Arnese di Teramo coaviduato dagli assistenti Massimiliano Cirillo e Paolo Bianchi di Roma 1 . Il Manfredonia ad un importante crocevia. Battere il Gravina al Miramare è fondamentale per la classifica e per la permanenza a Manfredonia di mister Gigi Panarelli. Il prezioso punto conquistato sul neutro di Angri, in casa della Costa di Amalfi, ha dato fiducia e serenità al gruppo.
L’inserimento dal primo minuto di Montinaro, arrivato da due settimane, e di Scaringella, rientrato dopo la lunga squalifica di Ugento, darà al mister tarantino più “cartucce” che può avere qualche cambio in più al centro del campo e in fase offensiva. Restano i problemi in difesa, gli infortuni di Sepe e di Kanotè le rendono le scelte molto condizionate. Il Gravina arriva al Miramare in salute e reduce da un pesante 5 a 0 inflitto al malcapitato all’Ugento. La squadra allenato da mister Luca Liozzo è settima con 16 punti. In trasferta ha perso a Nocerina e Nardò che la precedono in classifica. Ha vinto a Martina Franca e Fasano. A Matera ha portato via un punto.
Il Manfredonia non è neanche fortunato. Carbonaro calcia fuori, da ottima posizione, negando il vantaggio al Manfredonia, a 3’ dalla fine. Due minuti dopo Chiaradia non fallisce dall’incrocio alto dell’area piccola e segna il 2 a 1 finale. Al di là di questi episodi che hanno segnato la sfida, in campo c’è stata solo una squadra. Il Gravina di mister Luca Tiozzo ha controllato il match per lunghi tratti della gara non concretizzando quanto è riuscita a produrre. Il Manfredonia, dopo il vantaggio al terzo minuto, ha cominciato una gara tutta protesa alla difesa dell’esiguo vantaggio. Ripartenze confuse con pochi uomini nella metà campo avversario.
Neanche il pari di Chiaradia, al 10’ st ha cambiato le cose in campo. Alla fine quando il pari sembrava più accontentare i sipontini, a giudicare anche dai cambi di mister Gigi Panarelli, è arrivata la doccia fredda a 30 secondi dal triplice fischio che ha scatenato la rabbia degli ultras e la delusione di quanti erano accorsi al Miramare. La “cura” di Mister Gigi Panarelli ha prodotto cinque sconfitte ed un pari nelle sue sei partite.
Poco per una squadra che voleva risalire la classifica. La preoccupazione maggiore viene dall’involuzione tecnica e tattica della squadra che riesce a fare poco e male in fase offensiva. A Manfredonia il Gravina ha dimostrato i 19 punti: i ragazzi corrono e in maniera organizzata e con grande armonia tra i reparti. Se fossero più cinici sotto rete potrebbe anche insidiare i posti playoff.
MANFREDONIA (3-5-2): Sapri; Castaldi, Forte, Spina; Giacobbe (dal 31’ st Coppola) Montinaro Koulibaly (dal 41’ st Venanzio), Porzio, Calemme (dal 42’ st Amabile); Tedesco (dal 10’ st Carbonaro) Scarcella (dal 45’ st Bubas). A disposizione: Scarpato, Konate, Amabile, Carbonaro, Bubas, Venanzio, Cappellari, Coppola, Ghingue. Allenatore: Luigi Panarelli
FBC GRAVINA (4-2-3-1): Zanin; Napolano, Chiaradia, Macanthony, Issa (dal 31’ st Bosniak); Cabella, Pierce; Bance (dal 15’ st Turchet), Cavaliere, Gonzales (dal 42’ st Alba); Santoro. A disposizione: Guadagno, La Gamba, Bosniak, Alba, Turchet, Chavon,Keita, Venditti, Stauciuc. Allenatore: Luca Tiozzo
Reti: al 3′ pt Scaringella M. (Manfredonia) rigore, al 10′ st Chiaradia G. (Gravina) , al 45’+5 st Chiaradia G. (Gravina) .
Ammonizioni: Sapri (Manfredonia), Montinaro (Manfredonia), Forte (Manfredonia), Amabile (Manfredonia), Pierce (Gravina), Chacon (Gravina), Tiozzo (Gravina)
MANFREDONIA (3-5-2): Sapri; Spina, Forte, Castaldi; Lamin, Montinaro, Giacobbe, Porzio, Calemme; Carbonaro, Scaringella. Allenatore: Luigi Panarelli
GRAVINA (4-2-3-1): Zanin; Napolano, Chiaradia, Cabella, Issa; Macanthony, Pierce; Chacon, Gonzalez, Manole; Santoro. Allenatore: Luca Tiozzo.
La partita Manfredonia – Gravina , valida per la giornata 11 del campionato Serie D – Girone H , sarà visibile in diretta streaming su Donia Tv .
A cura di Antonio Baldassarre
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy