Diretta Mantova-Palermo di mercoledì 30 ottobre 2024: gara con poche emozioni, con la squadra siciliana imprecisa sottoporta nella ripresa
MANTOVA – Mercoledì 30 ottobre alle 20:30 si disputerà Mantova–Palermo, partita valida per l’undicesima giornata di Serie B. L’incontro si giocherà allo stadio Danilo Martelli e sarà diretto da Marinelli. Le quote sono quasi allineate, infatti la vittoria dei padroni di casa si trova a 2,70, il pareggio a 3,20 mentre il successo degli ospiti a 2,60.
È un periodo molto complicato per il Mantova che nelle ultime quattro partite ha raccolto solo due punti e che non vince da un mese. La classifica in Serie B è talmente corta che i biancorossi, a quota 12 punti, sono un punto sopra la zona playout e a due da quella playoff. La squadra allenata da Possanzini ha il terzo miglior rendimento interno del campionato con 10 punti, frutto di tre vittorie e un solo pareggio, inoltre ha la seconda miglior difesa interna con 3 gol subiti, uno in più proprio del Palermo.
Dopo un pareggio e una sconfitta che avevano rallentato la corsa verso le prime posizioni, la vittoria nell’ultimo turno contro la Reggiana ha consentito al Palermo di riprendere la marcia e di portarsi in piena zona playoff con 15 punti in classifica. Gli uomini allenati da Dionisi possono vantare il secondo miglior rendimento lontano dalle mura amiche dove hanno raccolto 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, inoltre hanno anche il terzo miglior attacco esterno con 10 gol segnati. Non ci sono precedenti ufficiali tra Mantova e Palermo.
Tabellino
MANTOVA: Festa M., Fedel G., Cella S. (dal 40′ st Brignani F.), De Maio S., Bani C. (dal 33′ st Solini M.), Trimboli S., Artioli F., Aramu M., Galuppini F. (dal 27′ st Bragantini D.), Mancuso L. (dal 32′ st Debenedetti A.), Fiori A. (dal 26′ st Ruocco F.). A disposizione: Sonzogni L., Bragantini D., Brignani F., Burrai S., Debenedetti A., Maggioni T., Muroni M., Panizzi E., Redolfi A., Ruocco F., Solini M., Wieser D. Allenatore: Possanzini D..
PALERMO: Desplanches S., Diakite S., Nedelcearu I., Nikolaou D., Ceccaroni P. (dal 1′ st Lund K.), Gomes C., Insigne R. (dal 26′ st Appuah S.), Segre J., Ranocchia F. (dal 26′ st Verre V.), Di Mariano F. (dal 34′ st Di Francesco F.), Henry T. (dal 12′ st Le Douaron J.). A disposizione: Di Bartolo F., Nespola M., Appuah S., Buttaro A., Di Francesco F., Le Douaron J., Lund K., Peda P., Pierozzi N., Vasic A., Verre V. Allenatore: Dionisi A..
Reti: –
Ammonizioni: al 44′ st Possanzini D. (Mantova), al 45’+2 st Artioli F. (Mantova) al 34′ pt Ceccaroni P. (Palermo), al 28′ st Diakite S. (Palermo), al 45’+5 st Le Douaron J. (Palermo).
Gol annullati: al 11′ st Galuppini F. per mani (Mantova).
Presentazione del match
QUI MANTOVA – Qualche dubbio di formazione per Possanzini che dovrebbe schierare Festa tra i pali, in difesa Maggioni, Brignani, Redolfi e Bani, in mezzo al campo la coppia formata da Trimboli e Burrai, sulla trequarti Bragantini, Aramu e uno tra Ruocco e Wiesser a supporto di Mancuso. Indisponibile Mensah mentre è in dubbio Radaelli.
QUI PALERMO – Pochi dubbi di formazione per Dionisi che dovrebbe affidarsi a Desplanches in porta, difesa quattro formata da Diakité, Nedelcearu, Nikolaou e Lund, in mezzo al campo Segre, Gomes e Verre, in avanti Insigne e Di Francesco ai lati di Henry. Fuori per infortunio Brunori, Di Bartolo e Saric mentre sono in dubbio Blin e Gomis.
Probabili formazioni di Mantova-Palermo
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani; Trimboli, Burrai; Bragantini, Aramu, Ruocco; Mancuso. Allenatore: Possanzini.
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Dionisi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Mantova-Palermo, valida per l’undicesima giornata di Serie B, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su DAZN.
A cura di Carmine Polimeni